-=Archivio News - Febbraio 2006=-

Lunedì 27 Febbraio 2006
Adventure special - Quest 24
[Vaz]

Avventure, avventure... quante avventure testuali sono state realizzate per Commodore 64!!! Quelle che vi mostriamo oggi sono Cosmic Capers, Law of the West, A Mocsar Harcosa - Fighter in the Marsh, The Mutant, Thermonuclearwargames e Undercover.


Venerdì 24 Febbraio 2006
Adventure special - Quest 23
[Vaz]

Oggi, nell'ambito dello speciale in corso, annunciamo l'inserimento nel nostro database di un altro sistema per il quale per la prima volta un sito internet pubblica i finali di suoi giochi: si tratta del primo home computer di successo, l'Apple II (da non confondere con l'Apple IIGS, dall'hardware più potente e successivo all'Apple II, per il quale Deb ci ha già mostrato un paio di finali) che segnò l'inizio della carriera di Steve Jobs nell'ambiente dell'elettronica. I finali in questione sono Captain Cuckoo, Plundered Hearts e Suspended; quest'ultimo per la verità è per Apple IIe, variante dell'hardware originario.
A seguire abbiamo Smedley e Subsunk Adventure per Commodore 64, e chiudiamo con Severed Heads, che addirittura era vietato ai minori per presunte illustrazioni violente a corredo del testo, ma che purtroppo adesso è impossibile vedere poiché l'unica rom reperibile in rete è rovinata e non carica le immagini.


Giovedì 23 Febbraio 2006
Adventure special - Quest 22
[Vaz]

Quinto speciale dedicato alle avventure!
Anche stavolta si tratta esclusivamente di avventure testuali, ma è già in lavorazione il sesto interamente dedicato a quelle grafiche, con parecchi classici del genere! Intanto vediamo cosa c'è di scena oggi: 48K Adventure 1, Adventure 100, Adventure 200, Adventures in the Lost Valley, Africa Gardens, After Shock e Yuppie, tutti per quello scarso 8-bit che fu lo ZX Spectrum. A domani!


Martedì 21 Febbraio 2006
Nightmare Creatures
[Vaz]

Non mi ero accorto fosse passata quasi una settimana dall'ultimo aggiornamento, anche se c'è chi è abituato peggio, con updates ogni 2-3 mesi se non di più ;)
Oggi abbiamo per voi Viper, Nightmare Creatures, Bomberman World, Bishi Bashi Special 3 (tutti per PlayStation), Axelay per Super Nintendo e, per Nintendo 64, Bio F.R.E.A.K.S. e Wheel of Fortune; il tutto lo si deve a Stencio, Ogre, Fleym e me.


Mercoledì 15 Febbraio 2006
Ancora Commodore 64
[Vaz]

Ancora Commodore 64! Colgo l'occasione per sottolineare che GamEnd contiene il più vasto archivio al mondo di finali per questo sistema - oltre 700 - e ci terrei a far notare che GamEnd, insieme a MamEnd, è LA fonte definitiva in materia, avendo in totale più di 3200 finali! Qualcuno afferma che il più grande archivio sia un altro, è evidente che ha problemi a far di conto, e fa notare che qui ci sono dei finali 'falsi' come quelli per DreamCast. Il fatto che si tratti di giochi cosidetti homebrew non credo debba essere una pregiudiziale, il nostro scopo su MamEnd è di raccogliere i finali di tutti i giochi arcade, mentre qui, come potete ben leggere sopra, c'è tutto il resto. Quindi, che siano giochi precedentemente in vendita o meno, non m'interessa: lo scopo utopico è quello di opsitare qui tutti i finali esistenti per computer e console casalinghi, cosa ovviamente impossibile, ma l'intento è quello e non si può certo dire che siamo rimasti con le mani in mano, se stiamo riuscendo a reggere il ritmo di 1000 finali l'anno. E se qualcuno vi dice che la qualità delle immagini dei nostri finali è pessima, rispondetegli di guardare lo schifo di pagine che fa, che nulla ha a che vedere con l'accuratezza delle nostre schede tecniche, prima di giudicare il lavoro altrui.

Chiusa la parentesi, che avrei dovuto aprire già da un bel po', passo ad elencarvi i finali di oggi: Zybex, Zygon Warrior, Zamczysko, Worm! e The Worm. Buon week end, alla prossima settimana!


Mercoledì 15 Febbraio 2006
Robotron 64
[Vaz]

Quest'oggi abbiamo Back to the Future Part II, Batman Returns (Master System), Robotron 64 (N64), Sergeant Seymour - Robotcop, Wrath of the Demon, Xavier, Xiom e Zoggon, finali offerti da Nippon e me.


Lunedì 13 Febbraio 2006
Micro Maniacs
[Vaz]

La settimana inizia con Doctor Who - Dalek Attack, Pac-Mania (Amiga), R-Type (Sega Master System), Saliva Kid, Shaman, Shanghai (C64), Thundercats (Atari ST) e Micro Maniacs (PSX, in italiano!), finali forniti da Nippon, Stencio e me.


Giovedì 9 Febbraio 2006
Arrivano Deb e l'Apple IIGS!
[Vaz]

Oggi abbiamo una doppia novità! Accogliamo nel nostro database un nuovo sistema, l'Apple IIGS, i cui primi finali si devono ad un nuovo membro dello staff ed una mia vecchia conoscenza: Deb, autore e gestore del sito sui coin-op italiani, con il quale ho collaborato in passato. Benvenuto a lui e buona lettura a voi con Zany Golf e War in Middle Earth!


Mercoledì 8 Febbraio 2006
Street Fighter Alpha 3 Upper
[Vaz]

Rieccoci dopo qualche giorno di pausa. Ho dovuto scrivere il codice delle pagine dei finali che vado a presentarvi oggi, perché non ne avevo più nessuno pronto! Vado subito ad elencarveli: Quarx (C64), Quik the Thunder Rabbit (Amiga), Dalek Attack (C64), The Goonies (NES), Scrabble e Scrabble Blast! (GBA), Shadow Dancer (Atari ST), Trantor - The Last Stormtrooper (C64) e Street Fighter Alpha 3 Upper (GBA). I finali sono miei e di Stencio.


Venerdì 3 Febbraio 2006
South Park
[Vaz]

Concludiamo la settimana con Desperados - Wanted Dead or Alive, Knight Raider, Magic Boy, Mega Twins, Muzzy Zoophyte, Mystery, Sudeki ed il deludente (nonché difficile) South Park versione Nintendo 64.
I finali di oggi sono stati forniti da WizarD e me. Alla prossima settimana!


Giovedì 2 Febbraio 2006
Nemesis
[Vaz]

L'MSX è stata una macchina bistrattata qui in Europa, soprattutto perché i produttori di queste parti hanno realizzato porcherie graficamente competitive con lo Spectrum, il che è tutto dire. Nella sua terra natia, il Giappone, invece, la musica era ben diversa, sembra di avere a che fare con tutt'altro hardware, e i finali che vado a mostrarvi lo dimostrano.
Nemesis 2 e Nemesis 3 - The Eve of Destruction, parti della nota saga di sparatutto di casa Konami, non solo sono tecnicamente ben fatti, ma hanno rispetto ad altre versioni una storyline che li collega l'uno all'altro; Nemesis 3, fra l'altro, se non vado errato è stato realizzato appositamente per questo sistema.
Naturalmente non sono questi gli unici finali di oggi, quindi raddoppiamo i bit e passiamo all'Amiga, per il quale abbiamo Frenetic e Nicky Boum; Stencio riesuma l'X68000 con Scarlet, per poi chiudere con un prototipo per Sega Master System rilasciato pochi giorni fa da SMS Power e da lui prontamente finito: Dinobasher starring Bignose the Caveman!


Mercoledì 1° Febbraio 2006
A tutto gas!
[Vaz]

Oggi abbiamo uno speciale a tema che copre diversi sistemi ma ha un unico argomento: le corse.
I finali che vi offriamo in questo aggiornamento, infatti, sono tutti di giochi dove si scorrazza allegramente lungo tracciati più o meno complessi e/o affollati. Vediamo quali sono, dunque: Ayrton Senna's Super Monaco GP II (Game Gear), Downforce (GameBoy Advance), Pitstop (Commodore 64), Rad Racer 2 (NES), Rally Challenge 2000 (Nintendo 64), Rapid Racer (PSX), Ridge Racer 64 (Nintendo 64), Super Hang-On (MegaDrive) e TOCA Racer Driver 2 - Ultimate Racing Simulator (PC).
Il tutto è offerto da Nippon, Stencio, WizarD e me. Buona visione!

© 2006 GamEnd Team.