[SNK, 1999 - SEGA Dreamcast]
Purtroppo The King of Fighters approda su Dreamcast. "Purtroppo" perché il capitolo più bello di questa serie decennale è stato convertito nel modo peggiore. Intanto, per creare confusione, si intitola '99 ma è il '98. Il problema è tutto a livello grafico. Per il resto tantissimi personaggi, tantissime mosse e la possibilità di scegliere tra due modalità, una più tattica e una più aggressiva.
Bel cartone animato incentrato su Kyo-Iori. Poche opzioni. Per non far sfigurare il Neo Geo di fronte ai 128-bit del Dreamcast cos'hanno pensato? Intanto di usare la stessa risoluzione arcade, senza minimamente ridisegnare gli sprites. Poi sostituendo i fondali 2D (tra l'altro poco ispirati) con gli stessi in 3D. Bell'idea, se non fosse che i modelli poligonali sono molto grezzi, le texture peggio, i personaggi stonano col fondale e, peggio di tutto, non c'è minimamente antialiasing avendo così un pessimo 3D pixelloso. Tra l'altro questo 3D è una scelta commerciale per spingere KoF su Dreamcast dopo l'ottima conversione per Saturn. Solite musiche, niente di eccezionale. Parlato semi-incomprensibile. Finalmente un KoF ben fatto! Certe collisioni rimangono sporche, ma si notano i miglioramenti. Quasi tutti i personaggi del KoF apparsi riuniti in un solo capitolo. Non c'è lo story mode,essendo principalmente pensato per la sfida in doppio. Nonostante graficamnte sia un insulto al Dreamcast, questo è il migliore KoF della serie. Se volete comprarne uno, fate che sia il '98. - Fleym © 2017 GamEnd Team. |