Layer Section II
[Taito - Sega Saturn]


Nato originariamente su un hardware arcade molto simile al Playstation e successivamente convertito anche per Saturn, divenuto al suo tempo LA console per hard-core gamers dopo la conversione del mercato operato da Sony dove "l'importante è essere trendy".
Layer Section II fa un salto nella terza dimensione portando spettacolarità, divertimento e problemi. Tutto è rimasto com'era, uniche innovazioni a livello diimpostazione di gioco, la presenza di una seconda navetta con sparo diverso, un supersparo se si concentrano tutti i laser sullo stesso bersaglio e una terza navetta priva di tal sciccheria.

Presentazione: 80%

Carino il manuale in jappo. Filmati carini ma molto squadrati.

Grafica: 95%

Sfrutta il Saturn a livello Psx, l'unica differenza sono la gestione delle trasparenze, qui più scarse. Per il resto gran bei fondali, nemici ben caratterizzati e tante esplosioni.

Sonoro: 85%

Ben fatto e buoni effetti.

Giocabilità: 70%

Il grande difetto di Layer Section, viene qui peggiorato grazie all'inquadratura che si sposta. Anche dopo molte partite sarà difficile valutare quando un colpo proveniente dal basso ci colpirà o meno. Possibilità di giocare in doppio.

Longevità: 85%

Il gioco è molto lungo, impegnativo e vario. Peccato che la gestione degli spari nemici da altezze diverse sia spesso discutibile.

Globale: 80%

Poteva essere uno splendido sparatutto, ma rovinato dal difettone sopraelencato. Resta comunque ben godibile.

- Fleym

© 2005 GamEnd Team.