Midnight Resistance
[Special FX/Ocean, 1990 - Commodore 64]


Ho molti bei ricordi legati a questo gioco. Arcade ovviamente perché come conversione c'è poco da dire.
Ormai il gap tecnologico rendeva le patetiche conversioni insulti a chi ci spendeva i suoi soldi e dell'originale avevano in comune solo il titolo. Da questo punto di vista Midnight Resistance è un pugno in faccia. Ora, manca la possibilità di giocare in due, la grafica è molto differente, il sistema di controllo è discutibile, il sonoro anche.

Presentazione: 60%

Caricamenti noiosi, assenza di opzioni.

Grafica: 70%

Contando che può muovere solo otto sprites, ne servono due per il giocatore, un altro per l'arma, uno per lo sparo (tre col lanciafiamme), quanti ne restano per i nemici? Troppo pochi. Inoltre tutti i tocchi di classe sono andati persi.

Sonoro: 50%

Già in originale non esaltavano.

Giocabilità: 60%

Si lascia giocare, anche se non è immediato mirare come coll'originale. Mi sembrano manchino armi (i missili a ricerca). Assenza del secondo giocatore.

Longevità: 80%

Oltre 10 livelli molto vari come situazioni e nemici. Difficoltà media.

Globale: 70%

Perchè? Ormai è evidente, con tale gap tecnologico bisogna creare giochi only C64, non conversioni. Questo non è MR ma un gioco ispirato ad esso.

- Fleym

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