[SEGA, 1997 - SEGA Saturn]
Uscito dopo la morte del Saturn per le mani dei talentuosi Traveller's Tales, questa è la seconda volta che un team esterno ha la possibilità di usare dei persoaggi del Sonic Team. Sonic R, dove R sta per "Racing", cioè "corsa", è un derivato (spin-off nel gergo inglese) di Sonic, nato originariamente su Game Gear per contrastare Mario Kart.
Bellissima e ben fatta. Fenomenale durante il caricamento la testa di Sonic a specchio che riflette il fondale in tempo reale! Solo Traveller's Tales riescono a competere con Treasure sul Saturn! Migliaia di poligoni mappati in alta risoluzione, quick shading, alpha blur per il fondale che si forma, animazioni fluidissime e clipping pressochè inesistente, se non giocando in 2. Molte musichette allegre tutte cantate! Al primo impatto Sonic & co. sembrano incontrollabili, ma ci si prende la mano in 3 minuti. Ci sono 4 personaggi più 4 da sbloccare; 4 percorsi più 1 segreto, diverse modalità come piste speculari. Raccogliendo anelli si aprono passaggi segreti e ogni percorso presenta decine di bivi. Ben 2 opzioni per la modalità in doppio. Sonic R non ha solo la grafica 3D più bella mai vista su Saturn dopo Azel e Radiant Silvergun, ma è anche il gioco di corse migliore per questa console. Che poi non sia un titolo "serio" lo rende ancora più immediato. - Fleym © 2017 GamEnd Team. |