[Factor 5/Seika, 1993 - Super Nintendo]
Questa è per me una recensione difficile, molto. Tutti abbiamo un qualcosa che mette a dura prova la capacità di giudicare in modo razionale. Per me la saga di Turrican è una di queste, e con spirito da talebano emetto i miei giudizi. Anche restando il più obiettivo possibile, però devo ammettere che Super Turrican è un ibrido, né carne né pesce.
La solita immagine di Celal Kandemilogru riciclata per l'ennesima volta, manuale in italiese che spiega poco e male. Introduzione animata patetica con uso discreto del Modo7. Poche opzioni. Fantastica! Bisogna vederla! Con molte caratteristiche tipiche della serie, come il fondale "gradiente", la mano, le cascate, ecc. Il livello 4 riprende troppo spudoratamente lo stile di Giger. Le musiche pù belle che Chris Huelsbeck abbia mai scritto! Una per ogni stages e sempre adatte all'azione, nonchè ispiratissime. E sono tutte in Dolby Sorround! Turrican, qui è tutto perfetto, dal sistema di comandi alle collisioni. Non c'è molto da esplorare in 11 livelli molto lineari. Difficoltà basso. Non ci sono ozioni da sbloccare raccolgiendo tutti i bonus. Insomma, finito 10 volte lo metti da parte. Visto come platform\action su Snes è fenomenale e privo di alternative allo stesso livello qualitativo (eccetto Super Turrican 2, RR2: Rendering Ranger e Hagane). Immensamente giocabile e divertente. Visto dagli occhi di un Turrican\dipendente è una mezza ciofeca. - Fleym © 2004 GamEnd Team. |