-=Archivio News - Marzo 2005=-

Lunedì 14 Marzo 2005, 14.47
Un altro aggiornamento!
[Vaz]

E per di più nello stesso mese! Ciò va contro l'usanza consolidata negli ultimi tempi! Com'è possibile tutto ciò? I motivi essenzialmente sono tre:

A) Mi sono arrivati un bel po' di nuovi finali (e pure diversi doppioni, purtroppo)
B) Il MAME ha aggiunto alcuni interessanti sparatutto (vedi i due Raiden Fighters)
C) La possibilità di fregare a Video Game Museum lo scettro di più grande archivio di finali su Internet sta diventando sempre più concreta, grazie all'enorme infornata di materiale che sto raccogliendo su GamEnd, grazie soprattutto al lavoro di Stencio e WizarD.

Ovviamente qui non ci sono più 10-15 finali alla volta come un anno e mezzo fa, ma ciò non toglie che qualche bel titolo arcade possiamo ancora mostrarvelo, basta dare un'occhiata al work in progress, finalmente aggiornato dopo mesi di apatia!
Oggi, per la verità, c'è un solo finale, perché non ho avuto tempo e modo di sistemare quelli che ho in cantiere, ragion per cui dovrete accontentarvi della streghetta Cotton e scusate se è poco!

Cotton - Fantastic Night Dreams (C) 1991 Success/Sega Cotton - Fantastic Night Dreams (C) 1991 Success/Sega

Giovedì 3 Marzo 2005, 02.12
Progear & Raiden Fighters!
[Vaz]

Ciao a tutti! Bentornati al nostro ormai consueto aggiornamento mensile.
Innanzitutto, una precisazione riguardante Riot: Reip mi segnala che gli ideogrammi presenti nel title screen significano esattamente la stessa cosa, quindi il titolo non è incompleto. Tanto meglio.
Come avrete notato, il MAME ultimamente ha ripreso ad evolversi a tamburo battente, con un susseguirsi di aggiornamenti a distanza ravvicinata. Proprio negli ultimi giorni Ville Linde è finalmente venuto a capo dell'emulazione dell'hardware Seibu SPI, il che vuol dire che finalmente i sequel di Raiden sono giocabili! Ed il vostro beneamato webmaster non ha perso tempo, regalandovi dunque i finali di Raiden Fighters (di una difficoltà mica da ridere) e Raiden Fighters 2 - 2000: Operation Hell Dive (molto più facile del precedente. Ho finito questo clone perché non ho la parent rom, credo comunque che l'unica differenza sia la possibilità di selezionare normalmente tutte le astronavi che invece originariamente erano nascoste). Già che ci sono eccovi anche Viper Phase 1 - New Version, che si discosta dalla versione originale per un livello di difficoltà più umano e, a livello di emulazione, questo non si blocca alla fine del primo livello.

Per concludere abbiamo un bel finalone, ottenuto grazie allo sforzo congiunto di Mamesick e WizarD: il primo shoot 'em up a scorrimento orizzontale della Cave, il festival del proiettile impazzito: Progear! Buona lettura a tutti!

Domenica prossima mi trovate a Napoli alla ComiConvention, probabilmente sarà più facile beccarmi mentre mi faccio le foto con le cosplayers!
E ora che vi ho dato questa notizia completamente inutile vi saluto e vado a dormire. Buona Pasqua con molto anticipo e alla prossima!

Raiden Fighters (C) 1996 Seibu Kaihatsu Raiden Fighters 2 - 2000: Operation Hell Dive

Progear (C) 2001 Cave/Capcom

© 2005 MamEnd Team.