[Capcom, 1987]
L'impatto visivo è sicuramente molto buono contando che siamo nell'87: gli ambienti sono stati disegnati con pulizia e buona cura per i particolari, sono ben colorati e non risultano mai piatti o ripetitivi; lo stesso vale per la realizzazione dei personaggi e boss di fine livello, ben differenziati e caratterizzati. Infine un po' meno bene invece le animazioni, spesso non troppo convincenti o ridotte all'essenziale.
Niente di particolare le musichette, ascoltabili, sì, ma non contribuiscono a dare molta atmosfera all'azione; insopportabili gli effetti sonori, ripetitivi e veramente poco curati (una spada che fa "bzziu" o rumori simili non l'avevo mai sentita..)
Ci si mette pochissimo a prendere il pieno controllo del personaggio, tuttavia se nei primi 2 livelli potreste anche cavarvela, proseguendo nel gioco sarete invasi da orde di nemici, trappole & co. che vi faranno inevitabilmente perdere molte vite e poco conterà menare di scure e spada. C'è da aggiungere la possibilità di iniziare l'avventura da punti differenti (ma che con i crediti infiniti non ha più molto senso) e la presenza di 4 livelli di allenamento, abbastanza divertenti, il cui superamento vi permetterà di ottenere prezioni power up permanenti (ad esempio l'aumento della barra d'energia).
Il gioco si finisce in fretta, non c'è che dire: la possibilità di iniziare da livelli avanzati e la relativa brevità degli stages non vi terranno impegnati molto tempo... e una volta terminato ricominciarlo non ha significato (a meno che non vogliate superare tutti i livelli d'allenamento).
Un titolo questo gradevole esteticamente, ma che di certo non vi rimarrà nel cuore a lungo! L'eccessiva difficoltà (tipica comunque di tutti i coin-op di questo genere) e la non eccelsa lunghezza ridimensionano il tutto al classico "giochino per riempire i 10 minuti di pausa". - Stencio © 2004 MamEnd Team. |