Ultimate Mortal Kombat 3
[Midway, 1994]


Grafica: 97%

Il gioco è praticamente uguale a Mortal Kombat 3: stessa grafica, con l'aggiunta, però, di qualche arena, e un po' di personaggi in piu' che creano maggiore immersione.

Sonoro: 98%

Come per Mortal kombat 3 il sonoro è migliorato, e molto, la qualità è migliore dei predecessori, e le musiche sono molto orecchiabili. Gli effetti speciali sono azzeccati e ricalcano quanto avviene sulla scena, ottimo direi.

Giocabilità: 75% (92% in due)

Soliti comandi, sempre uguali le mosse, ma con l'aggiunta delle combo e del tasto corsa. La giocabilita' sale, anche se il livello di difficoltà, questa volta e' stato mal calibrato, con personaggi che non si muovono nemmeno durante i primi incontri, e altri che riescono addirittura a prevedere le mosse, imbastendo combo devastanti senza nemmeno lasciar muovere il giocatore: frustrante. Cambia invece la solfa se si gioca in due, a patto che si sia a pari livello come bravura, per evitare squilibri.

Longevità: 80%

Innumerevoli combo, diverse da personaggio a personaggio, Fatality, Babality, Animality, Friendship, Pit ,non servono a stimolare il giocatore, troppo frustrato dall'estrema difficoltà di gioco. Da rifare, anche se ci sono note positive come una valanga di personaggi (anche segreti, ora giocabili) presi anche dalle precedenti saghe.

Globale: 83% (92% giocando in due)

Un titolo che lascia l'amaro in bocca, davvero. A primo impatto curato, ma poi, anche se ci si impegna, non si riesce a trovare lo stimolo per andare avanti. Cio' non toglie che ci si diverta da matti in 2, grazie anche alle modalità Endurance e 2 vs. 2.

- DjPSX

© 2004 MamEnd Team.