Figlia unica della famiglia Germi, multimilionari italiani. La famiglia Germi ha una lunga tradizione di soldati, e il padre di Fio sperava che il primogenito fosse un piccolo, robusto maschietto. Ma il bambino che nacque alla fine di una travagliata gravidanza si rivelò essere una piccola deliziosa femminuccia. E la madre di Fio non era più in grado di avere figli.
Avere una raggazza come successore era una prima volta nella lunga storia del clan Germi. Poiché la tradizione della famiglia Germi esigeva che il nuovo capo fosse un soldato, il padre di Fio chiarì subito che l'avrebbe fatta arruolare nell'esercito governativo senza tante storie!
Nel migliore di tutti i mondi possibili, Fio non avrebbe avuto possibilità di essere assegnata a missioni cruciali. Ma attraverso le macchinazioni di suo padre, che sperava di mantenere la gloria dei Germi, Fio si ritrovò negli Sparrows. Incapace di rendersi conto di come fosse fosse esattamente finita lì, partecipò alla soppressione del secondo colpo di Stato di Morden.
Miracolosamente, guadagnò il grado di sergente. E successivamente, giunse al grado di Sergente Maggiore. Ma cosa poté giustificare questo? Certamente, pensò, non il suo stato di servizio.
Cresciuta in un universo parallelo a quello di Eri, Fio ha un carattere mite. Nel college ha studiato chiropratica e agopuntura, e aspira a diventare un giorno medico sportivo.