Metal Slug 3: la storia

 

La ribellione orchestrata dal Generale Morden per creare un nuovo regime globale è ora storia vecchia e la pace e l'ordine hanno iniziato a tornare nel mondo. Morden, ritornato al potere, stava organizzando un altro colpo di Stato, ma le forze governative ebbero il sentore di un complotto anticipatamente e vi posero fine con un blitz prima ancora che fosse messo in atto...

Attivi nello schiacciare le forze ribelli di Morden, Marco e Tarma dei Peregrine Falcons [Falconi Peregrini] ricevono l'ordine di guidare i Falcons dopo che le loro dimissioni precedenti sono state rifiutate. Sebbene il Generale Morden sia considerato come "disperso", i suoi seguaci si sono nascosti in tutto il mondo, e le capacità ed abilità di Marco e Tarma sono considerate necessarie per distruggere gli ultimi avamposti nemici, uno ad uno. Attraverso una furiosa battaglia contro la resistenza, Marco e Tarma non possono fare a meno di presagire la presenza di Morden e l'esistenza di un terzo piano per il dominio del mondo.

Morden dev'essere vivo!
E non si è arreso!

Nel frattempo, gli Sparrows [Passeri], una squadra speciale dei servizi segreti governativi, sono venuti a conoscenza di una serie di strani eventi che accadono parallelamente al loro inseguimento del Generale Morden. Dai banali furti di bestiame alla sparizione di pezzi grossi del governo e l'apparizione di mostruose creature, molti fatti con nessun punto in comune puntano ad una spiacevole possibilità.

Il Generale Morden non è l'unica minaccia di cui preoccuparsi.

Durante tutto questo, i servizi segreti ritengono necessario mettere in esecuzione una missione congiunta tra gli Sparrows e i Falcons, chiedendo all'esercito che membri degli Sparrows siano inclusi in un assalto via terra ad un'isola sperduta dove le forze ribelli di Morden si sono riunite. Analisi rivelano il collegamento tra le forze ribelli e i misteriosi incidenti sull'isola, ma il Quartier Generale, ovviamente, irride queste fandonie.

L'esercito insiste che una connessione tra le creature giganti e le forze ribelli di Morden non può essere provata logicamente. Ma attraverso le abili manipolazioni dei servizi segreti, la massione congiunta è tiepidamente approvata...

Marco, temendo un collasso nella catena di comando, naturalmente si oppone a questa missione congiunta, ma, come sempre, i suoi avvertimenti vengono gentilmente ignorati. L'assalto terrestre viene messo in atto. Disgustato, Marco cerca di infischiarsene.

"Yo!" grida Tarma, agitando un braccio per salutare.
"Hmpf", esclama Eri, guardando altrove.
"E' un bel po' che non ci si vede", sorride Fio.

La performance del preludio a questa nuova battaglia inizia silenziosamente. Nessuno può dire come andrà a finire. La melodia per questa marcia militare è così complessa, che nemmeno quattro persone potrebbero essere capaci di eseguirla.

Ma una cosa è certa. Il culmine della battaglia arriverà in un prodigioso crescendo di terrore.
 

Metal Slug © 1994-2000 SNK Corporation.
Questa pagina © 2000 NeoGeo.co.jp
Per la traduzione italiana © 2002 Vaz/MamEnd.