-=Archivio News - Giugno 2004=-

Mercoledì 30 Giugno 2004, 15.51
Valanga MegaDrive
[Vaz]

Ciao a tutti, scusate se vi ho fatto aspettare questo aggiornamento, ma in questi ultimi giorni le novità aggiunte al work in progress da me, Stencio e WizarD sono state davvero tante e ho cercato di dare una sistemata al mio archivio, si parla di circa 2000 nuove immagini da convertire e rinominare!! Infatti se vedete bene abbiamo aggiunti altri 30 titoli, il che vuol dire che nell'ultima settimana ne abbiamo finiti più di 70!!! Per cercare di non essere da meno come volume di finali pubblicati, oggi ve ne propongo ben dieci, tutti per MegaDrive, eccoli: After Burner II, Back to the Future Part III, Growl, Phelios, Atomic Robo-Kid, Rolling Thunder 2, Superman, Toki, Toy Story e Trampoline Terror!. Buona visione!


Venerdì 25 Giugno 2004, 14.49
War... has never been so much fun!
[Vaz]

Il lavoro per GamEnd procede a ritmo serrato: in un solo giorno Stencio ed io abbiamo finito altri 20 giochi (senza contare WizarD che è quasi uscito di senno per finire Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban nel minor tempo possibile, che costanza che ha questo ragazzo)! Nel frattempo, eccovi qualche nuovo finale per Super Nintendo, forniti - gaurda caso - dai due di cui sopra: The Ninja Warriors Again, Out of this World (qui da noi più conosciuto come Another World, una delle più belle avventure di sempre, a mio giudizio), Pocky & Rocky (che ha come protagonista, col nome cambiato, la piccola Kiki del vecchio arcade Taito Kiki Kaikai, il cui finale vedrete presto nella versione PcEngine), Cannon Fodder e Sunset Riders. Siamo giunti ai saluti finali, appuntamento alla prossima settimana, ragazzi!


Giovedì 24 Giugno 2004, 14.18
Indiana era il nome del cane
[Vaz]

Stencio ed io stiamo finendo giochi su giochi (ed infatti nel work in progress trovate più di 20 nuovi titoli in arrivo!), nel frattempo vi presentiamo qualche finale per Super Nintendo, un po' bistrattato rispetto alla mole di materiale per MegaDrive attualmente qui disponibile. Partiamo con l'elenco: Darius Force, Darius Twin, Final Fight Guy, Knight of the Round e, grazie a WizarD, un altro titolo tutto da leggere: Indiana Jones' Greatest Adventures! E arriviamo così a quota 80 finali...


Martedì 22 Giugno 2004, 14.52
Catasta
[Vaz]

Prima che il mio promemoria personale scoppi per i troppi finali da pubblicare, svuotiamo un po' il baule con titoli presi un po' a caso: inizia dio© con Super Mario Land per GameBoy e Mickey Mania versione MegaDrive, proseguono Gumshoe con Mike Tyson's Punch-Out!! (NES), WizarD con I Puffi (Super Nintendo, in italiano!), Stencio con Gunfighter: Legend of Jesse James e R-Type Delta per PlayStation e conclude il sottoscritto con Caliber Fifty, Dick Tracy e DJ Boy per MegaDrive. Buona scorpacciata a tutti con finali di qualità garantita da GamEnd!


Lunedì 21 Giugno 2004, 14.32
The GamEnd team-up! - III. Double Dragon
[Vaz]

Si conclude il team-up Quaglia/Vaz con i due finali del classico dei classici dei picchiaduro: Double Dragon (versione MegaDrive), due finali perché come quasi tutti sapranno, giungendo alla fine con entrambi i giocatori, bisogna ammazzarsi di botte a vicenda per decidere chi godrà delle grazie della bella Marian. Fatica sprecata, perché la fanciulla morirà di lì a poco falciata da una scarica di mitra all'inizio di Double Dragon II...
Come la volta precedente, ecco un altro finalone con un bel po' di testo da leggere: Contra Hard Corps. Buona lettura.


Venerdì 18 Giugno 2004, 15.40
The GamEnd team-up! - II. Air Busters
[Vaz]

Continua il team-up avente protagonisti me e Quaglia. Il titolo di turno è Air Buster, però mi rendo conto che è un po' poco quindi gli affianco un finale tutto da leggere, quello di Splatter House 3, nella "ortofrutticola" traduzione di NiX... vedere sotto per credere (e meno male che ci ride pure lui, ah ah!)


Giovedì 17 Giugno 2004, 14.48
The GamEnd team-up! - I. Streets of Rage 3
[Vaz]

Gioite, o amici di GamEnd! Le elette menti che si celano dietro il successo(ne) di MamEnd esordiscono su questo sito in un team-up degno delle migliori saghe Marvel! Alla fine dello scorso mese il fido vice-webmaster Quaglia si è recato in visita ufficiale qui a Pescara, alloggiando (gratuitamente, fra l'altro) presso la mia minuscola dimora. Potevamo non finire qualche giochino assieme? Evidentemente ciò è avvenuto, se sono qui a presentare il primo titolo dei tre da noi giocati in doppio. La foto che vedete poco sotto è stata scattata proprio durante l'estenuante - sia per la lunghezza che per l'orribile musica di sottofondo di Yuzo Koshiro - sessione a Streets of Rage 3, e così potete anche vedere la camera e il monitor davanti al quale siedo in questo momento, scrivendo queste righe.
Immagino che non siano le nostre schiene ad interessarvi, bensì le immagini del finale in questione, quindi vi lascio alla lettura (suddivisa in due pagine poiché abbiamo riportato tutti i dialoghi di intermezzo, nella migliore tradizione MamEnd/GamEnd) e vi dò appuntamento a domani.


Martedì 15 Giugno 2004, 14.37
Mickey Mania
[Vaz]

Rieccomi a voi con nuovo materiale (e date un'occhiata al work in progress, c'è un sacco di roba in arrivo!!), vediamolo subito nel dettaglio: parte WizarD con Aladdin e Mickey Mania per Super Nintendo, concludo io con The Adventures of Batman & Robin, Arrow Flash e Burning Force per MegaDrive. Certo non sono le abbuffate da 15-20 finali a volta dei tempi d'oro di MamEnd, ma bisogna anche tenere conto che finire i giochi per console comporta generalmente più tempo dei corrispettivi MAME, sono sicuro comunque che sarete soddisfatti dalla quantità (e qualità) del materiale che vi proponiamo. Buona visione a tutti.


Venerdì 11 Giugno 2004, 14.39
Sparatutto per tutti - 4
[Vaz]

Continua la cavalacata di shoot 'em up! Vediamo quali sono quelli di oggi: partiamo col PcEngine, per il quale troviamo Aero Blasters, Coryoon - Child of Dragon, Dragon Spirit e Burning Angels; proseguiamo con quelli per MegaDrive, dove troviamo Mercs, Space Invaders 91 e lo stralunato Trouble Shooter. Per concludere inauguriamo una nuova sezione, quella dedicata alla gloriosa PlayStation, con Stencio che ci svela RayCrisis.
Buona visione a tutti e alla prossima settimana!


Giovedì 10 Giugno 2004, 14.15
L'attacco dei draghi
[Vaz]

Oggi abbiamo una trilogia che ha fatto storia, o almeno la prima puntata, i cui seguiti sono andati qualitativamente scemando, soprattutto nel terzo capitolo. Double Dragon Advance è gentilmente offerto da Stencio e graficamente ricalca fedelmente l'originale arcade, con in più delle gradevoli illustrazioni d'intermezzo che finalmente ci spiegano la trama, cosa che nessuno finora si era mai degnato di fare (per quanto riguarda questa prima puntata). Double Dragon II inaugura la sezione GameBoy ed è sempre opera di Stencio, mentre l'ignobile Double Dragon 3 - The Rosetta Stone per MegaDrive è opera mia, per fortuna che avevo una rom con il cheat per arrivare direttamente all'ultimo livello, altrimenti non avrei mai potuto finirlo, è troppo brutto


Lunedì 7 Giugno 2004, 14.38
Volano cazzotti...
[Vaz]

Buon lunedì a tutti! Reduce dal successo della presentazione di Z - Dove l'intelligenza va a morire (vedi poco più sotto), in parte derivante dal fatto che oltre alle copie gratis della rivista abbiamo distribuito ai visitatori mortadella, frittata con peperoni/cipolle, formaggio e vino rosso, eccomi di buovo al timone di GamEnd, pronto a disitribuire nuovi finali che magari trovate già su altri siti ma certo non realizzati con la stessa cura nei dettagli/ricwrca di informazioni/disponibilità di scaricare i rispettivi savestate.
Oggi la violenza fisica la fa da padrona, grazie a WizarD che con Final Fight 2 e Final Fight 3 ci aggiorna sulle avventure del sindaco Mike Haggar (capitoli usciti solo su Super Nintendo); dal canto mio aggiungo la conversione per PcEngine di un picchiaduro un po' più facile rispetto all'originale arcade, Vigilante e, per NeoGeo Pocket, SNK vs. Capcom: the Match of the Millennium. Buona lettura e a domani!


Venerdì 4 Giugno 2004, 14.52
Van Helsing/Sparatutto per tutti - 3
[Vaz]

Concludiamo la settimana con un'altra interessante infornata di finali.
Iniziamo con Stencio che ha terminato Teenage Mutant Ninja Turtles e Teenage Mutant Ninja Turtles III - The Manhattan Project, entrambi per NES ed essendo stati da lui finiti prima che GamEnd esistesse, non trovate né i savestate né le immagini riguardanti la storia e i boss di fine livello. Proseguiamo con Wizard che ci propone 3 titoli per GameBoy Advance: il primo, Buffy the Vampire Slayer, è in inglese, mentre Altered Beast - Guardian of the Realms ed il nuovissimo Van Helsing (quest'ultimo tra l'altro molto facile, WizarD afferma di averlo finito in un'ora! Più di un euro per minuto di gioco, praticamente...), entrambi completamente in italiano! Per concludere, il sottoscritto incrementa la solita sezione PcEngine con altri sparatutto: R-Type (Tai Sang ver.), R-Type Part-2 (Tai Sang ver.) e Tatsujin.
Se per caso passate dalle parti di Pescara, oggi e domani pomeriggio mi trovate (nonostante questa pioggia maledetta che cade ininterrottamente da giorni) presso il Porto Turistico nello stand della Scuola del Fumetto di Pescara nell'ambito della manifestazione Nemoland, dove presenterò il numero zero della mia fanzine a fumetti Z - Dove l'intelligenza va a morire (è gratis!). Buona lettura e alla prossima settimana!


Martedì 1° Giugno 2004, 15.02
Sparatutto per tutti - 2
[Vaz]

Visto che di materiale ce n'è un bel po', posso anche permettermi di fare un altro aggiornamento. Passiamo dunque ai finali odierni: finalmente un altro titolo per Super Nintendo e precisamente Raiden Trad, che contrariamente all'originale arcade per fortuna non è infinito; proseguiamo con Task Force Harrier EX per MegaDrive, che non ha nulla a che fare con la versione arcade della UPL ed è molto più brutto, e concludiamo con Soldier Blade e Soldier Blade Special - Caravan Stage (che praticamente è come il time attack mode di Fever SOS).

© 2004 GamEnd Team.