-=Archivio News - Novembre 2004=-

Martedì 30 Novembre 2004, 14.50
699...
[Vaz]

Arriviamo ad un passo dal ragguardevole traguardo dei 700 finali in poco meno di sette mesi (mantenendo l'invidiabile media, quindi, di 100 titoli al mese) con l'aggiunta dei sei di oggi, ad opera mia e di Stencio: The Legendary Axe (che è una scopiazzatura un po' brutta di The Astyanax), The Legendary Axe II, Midnight Resistance, Somer Assault, Stimpy's Invention e Mazinger Z, con il quale fa il suo ingresso nel nostro staff una new entry, MCMXC!

Per concludere, una nuova recensione di Fleym dedicata ad un gioco del guru dei giochi di guida per Commodore 64, Chris Butler... oggi è la volta di Turbo Charge, di cui prossimamente potrete ammirare anche il finale ad opera del nsotro Andy 91. Buona lettura!


Lunedì 29 Novembre 2004, 14.27
Dangerous Dave trilogy
[Vaz]

Ricominciamo con un'altra trilogia! Stavolta è per PC, e si tratta di tre titoli il cui personaggio principale è stato creato da un certo John Romero... se il nome non vi dice niente, be', evidentemente non avete mai giocato a Wolfenstein 3D o Doom... il che vale a dire che negli ultimi dieci anni avete avuto di meglio da fare che friggervi i neuroni con i famigerati First Person Shooter, genere che ODIO, peraltro.
Volete i titoli? Eccoli: Dangerous Dave, Dangerous Dave in the Haunted Mansion e The All New Misadventures of Dangerous Dave - Episode 1: Dave's Risky Rescue. A proposito di quest'ultimo, nel titolo viene indicato come primo capitolo delle nuove avventure di Dave, ma non mi è riuscito di trovare le seguenti... il punto è che non so se ne siano state effettivamente realizzate altre oppure no, se qualcuno ne è a conoscenza mi mandi un'e-mail, grazie!


Venerdì 26 Novembre 2004, 15.03
OutRun trilogy
[Vaz]

Seconda trilogia della settimana! Oggi tre giochi di corsa, uno realizzato peggio dell'altro, praticamente ingiocabili, con un framerate bassissimo che rendono fastidiosa anche la sola visione... OutRun, Turbo OutRun e OutRun Europa, tutti per Amiga, fanno una pessima in confronto alle rispettive conversioni per Commodore 64, in particolare Turbo OutRun è uno dei giochi di guida peggio realizzati per il 16bit di casa Commodore (anche se Chase H.Q. gli fa una concorrenza serrata).

Non ho avuto tempo per preparare altro... aspettavo il testo dell'update di Quaglia che non è arrivato e ho rimediato al volo con questi. Per chiudere, Stencio vi spiega perché Street Fighter II per Commodore 64 è una porcheria. Eppure a me non sembrava così brutto...


Giovedì 25 Novembre 2004, 07.37
Castlevania trilogy
[Vaz]

Scrivo con la sedia girata in modo da potermi alzare e schizzare fuori di casa in caso di bisogno... c'è stato un terremoto meno di dieci minuti fa, pensavo fosse un'impressione ma la sedia su cui sono seduto ha iniziato a ondeggiare, fortunatamente solo per qualche secondo, come riportato qui. (Gli amici della zona del Lago di Garda se la sono vista molto peggio... un saluto a TheDICE, che è di Riva del Garda!) Ciò non mi ha impedito di continuare la partita che stavo facendo a E-Swat per Amiga, poi però il gioco ha deciso di andare in guru meditation quindi eccomi qui a scrivere queste righe di presentazione.
Oggi abbiamo tre titoli facenti parte della famosa saga di Castlevania: una serie che continua da quasi vent'anni, un po' come Megaman, migrando su tutte le console possibili e immaginabili dal NES in poi. Non essendo nostra intenzione tentare di finire tutti i titoli disponibili, ve ne presentiamo solo tre, uno per Super Nintendo, uno per MegaDrive e uno per PlayStation. I pirimi due finali sono miei, il terzo è di Stencio.
Andando per ordine cronologico, il primo è Castlevania Bloodlines, seguito da Castlevania - Vampire's Kiss per poi concludere con Castlevania - Symphony of the Night.

Tutto qui? Ovviamente no. Avendo circa 140 finali ancora in cantiere, posso attingere a piene mani ed aggiungere qualcos'altro. Due finali per PcEngine dunque, uno mio - Raiden - e uno di Stencio, Psychosis, di cui mesi fa i lettori di The Gmes Machine hanno letto una mia recensione nella rubrica replay (ho recensito il set giapponese però, che si chiama Paranoia), e, per NES, TaleSpin, sempre grazie a Stencio.
Concludiamo con uno di quei giochi di cui mi stupirei se leggessi che hanno venduto 15 copie in tutto il mondo: l'inutile Disney Principesse è per un target decisamente basso anagraficamente, nonché femminile. Voi quante bambine di 10 anni avete visto giocare con un GameBoy Advance? Onore al merito a WizarD che ho scovato questa caccola e l'ha persino finita... io adesso aspetto il finale di Barbie!! ;)


Mercoledì 24 Novembre 2004, 14.53
Raiden DX
[Vaz]

Bentornati. I finali di oggi sono per PcEngine, Amiga, MegaDrive e PSX, e sono forniti da Stencio e me. Ecco l'elenco:

Martedì 23 Novembre 2004, 14.51
Disposable Hero
[Vaz]

Oggi faccio in tempo a presentarvi annche qualche nuovo finale. Tre sono per NES, ad opera come sempre di Stencio: Power Blade, Power Blade II e Super Spy Hunter.
La parte più consistente spetta però ai finali per Amiga: Dynamite Dux, Flimbo's Quest, The Killing Game Show, Ninja Spirit, Pang e quel difficilissimo sparatutto recensito un po' di tempo da Fleym, ovvero Disposable Hero. A porposito di questo finale, vorrei solo aggiungere una nota: per qualche strano motivo i credits si vedono solo per metà, nonostante abbia provato tutte risoluzioni possibili il rsultato è sempre lo stesso. Chiedo sucsa per l'inconveniente, ma stavolta non è colpa mia!


Martedì 23 Novembre 2004, 08.01
Peach Pit update
[Vaz]

Per la prima volta dalla sua apparizione, aggiorno il Peach Pit, ovvero la sezione dove trovate tutti i titoli infiniti, che quindi non possono essere catalogati regolarmente come gli altri. Tranne un paio di eccezioni per Amiga, Super Nintendo e PC, i giochi che vado ad elencarvi sono tutti per Commodore 64: 1942, Adermen, AIDS Fighters, Alien Commando, BlazeOn, Blobber, Cash'n'Grab, Chrome Bros., Chuckie Egg, Cobra, DemonStar, Fallen Angel, Gumshoe, Gun City, Gunslinger, Hard'n'Heavy, Hektik, International Ninja Rabbits, Killing Machine, Laser Base, Manic Miner, Miner 1861, Moonraid, Motor Mania, O'Riley's Mine, Park Patrol, Probe Y, Red Heat, Sexy Breakout, Sidearms - Hyper Dyne, Sirius, Solid I, Solomon's Key, Street Surfer, Super Pipeline, Super Pipeline II, Tanium, Tomcat, U.F.O., Z, Zombie Apocalypse e Zombie Apocalypse II.
Come potete vedere ne avevamo davvero tanti da archiviare... così ho fatto un po' di pulizia nel mio promemoria! Buona visione.


Lunedì 22 Novembre 2004, 14.56
Tre avventure per PC
[Vaz]

Buongiorno a tutti! Oggi vado di corsa, pur di non saltare il solito appuntamento con voi (il poco tempo che avevo l'ho dedicato all'update per MamEnd). Non avendo molto materiale già pronto, vi presento tre finali di altrettante avventure grafiche uscite per PC una decina di anni fa ad opera della defunta Worwyk Software, il cui programmatore di punta, Thomas Vitacco, a quanto pare era un musicista heavy metal. Io non l'ho mai sentito nominare, ma non sento più quella musica da un'eternità quindi non sono molto affidabile al riguardo (magari Fleym invece lo sa). Largo dunque a queste schifezz... opere una volta disponibili come shareware: Blackstar - Agent of Justice Episode 1: The Discovery, Episode 2: The Sacrificial Life e il tremendo, come se i due precedenti fossero belli, Mel Odius goes Six String Searchin'.
La cosa abbastanza curiosa di questi giochi è non è stato difficile reperili su internet, mentre per trovare le rispettive soluzioni ho dovuto faticare una settimana intera, prima di scovare non un sito, ma un misconosciuto forum dove un caritatevole utente aveva pubblicato tutte e tre!


Venerdì 19 Novembre 2004, 07.56
Non capisco 64!
[Quaglia]

Bello eh, il giochino di parole del titolo? Come? Non capisci? Ma come? "Non intendi"? Ma su, dai! Tu "non intendi", io NN'INTENDO!!! ^_^!!! AHAHHAHAHAHAH! MIODDIO COME SONO SIMPATICO !
Cojonerie a parte, oggi si apre, dopo la mia più che esplicita richiesta, la sezzzzzzzzzione dedicata interamente alla console NINTENDO 64!!! Cavoli che sorpresa che è stata! Non le ho mai dato 1 lira di fiducia mentre ha dei giochini proprio carini! Peccato purtroppo per i finali che sono quasi sempre animazioni 3D prese papali papali dello stesso engine grafico del gioco stesso (quindi nessuna animazione, nessun filmato), ad ogni modo c'è di che spassarsela su questo sistema! Passiamo quindi ai titoli con cui mi sono "trastullato" (tranquilli, non esistono gochi zozzografici per N64!):
Dieci titoli per la gioia del padrone che deve preparare le paginette relative ^_^'!!!
Se cercate i savestate non li troverete perché sono piuttosto grandicelli (dal mega in su) ed il padrone dice che ciò non è "suitable" per il sito! Quindi, qualora anche voi voleste contribuire dopo aver visto quanto sono stato bravo (sappiate che nell'emulatore sono già intergati i cheats!!!!!), ricordatevi di non allegare i salvataggi! (zono ztato bravo, vero badrone?). [Sì. Adesso torna al lavoro, schiavo! -ndVaz]
Non c'è che dire, è proprio fico il retrogaming!!! A proposito, se qualcuno fosse interessato, vendo un GAMEGEAR + TV-TUNER, un SEGA SATURN originale bianco ed un MULTIMEGA (che è un incrocio tra il megadrive/genesis ed il sega cd - legge anche i CD audio ed i CD+G senza contare che è portatile e va sia a batterie che a corrente da muro).



E anche oggi pubblicità è fatta! Fatevi sentire numerosi visto la fatica che ho fatto per finire quei 10 titoli!!!

^_^ QuagliaIlRetroVenditorePortaAPorta ^_^ (ciao elsewin!)


Giovedì 18 Novembre 2004, 07.52
Metal Slug Advance
[Vaz]

I finali odierni sono ad opera degli infaticabili Stencio e Wizard. Il primo ci mostra un po' di titoli per il computer giapponese Sharp X68000, ovvero Cotton - Fantastic Night Dreams, Detana!! Twin Bee, Final Fight, Quarth e Scorpius.
Il nostro WizarD invece ci rifila una porcheria immonda come Who Wants to Be a Millionaire 2nd Edition (vorrei sapere chi è il fesso che spende i soldi per comprare una cosa del genere), ma si fa perdonare subito dopo con un'esclusiva mica da ridere: a pochissimi giorni dalla sua pubblicazione, ecco a voi svelato Metal Slug Advance! Io pensavo di comprarlo originale, ma WizarD mi ha fatto passare la voglia... so già come va a finire!


Mercoledì 17 Novembre 2004, 14.29
Ancora MegaDraivve!
[Quaglia]

Eh sì, proprio come dice il mi babbo - "MEGADRAIVVE". E' lui infatti il protagonista dei giochi odierni e che giochi sjore e sjori (tanto finisco solo giochi belli io, l'avrete capito oramai ^_^):
Una bilogia ed una trilogia! Quella del vermozzo è davvero bella ("forse" finirò la versione 3D per N64 se troverò mai il tempo!) [e permettetemi di aggiungere che il finale del secondo episodio, nonostante la sua brevità, è davvero esilarante, uno dei migliori che abbia mai visto -ndVaz], mentre quella del delfino... beh... graficamente ineccepibile ma... il gioco fa veramente pena (in contrasto con quello che ho scritto poco fa a proposito del fatto che finisco solo giochi belli...)!!! E' come guardare una bellissima torta guarnita che però sa di cacca!!!
Vabbé, pensavo fosse migliore quindi mi ci sono cimentato e fatto il primo mi sono sentito in dovere di fare il sacrificio di finire anche gli altri 2... che altro dire se non "VAZ, E' ORA DI APRIRE LA SEZIONE N64 CHE NON HA NEANCHE VGMUS... COMPRIS?" Appena mi darai conferma che lo farai provvederò a newsare come si deve! Non pensavo che questo sistema fosse cosi bello da giocare!
In più, commentando la scorsa new, il padrone mi ha rammentato che mi sono dimenticato una cosa FONDAMENTALE!!! LA PUBBLICITA' AL MIO SITO!!! Clikkate quindi numerosi su quaglia.135.it ^_^

Delirio più delirio meno le notizie di oggi finiscono qui!!! W quella cosa che inizia per F e finisce per NO!!!!

^_^ selavitalopermettecifaremolepugnette ^_^


Martedì 16 Novembre 2004, 14.54
Alieni...
[Vaz]

L'aggiornamento di oggi avrebbe dovuto farlo Quaglia, ma siccome mi sono dimenticato di copiarmi il testo che mi ha mandato provvedo io con tre finali per Amiga. Si tratta di una trilogia, anzi due finali e mezzo, fantascientifica ad opera dei Team 17, che molti considerano un caposaldo di questo sistema, ma a me sembra semplicemente Gauntlet ambientato mille anni dopo e con la difficoltà settata su "impossibile"... ecco dunque a voi Alien Breed, Alien Breed - Special Edition 1992 e Alien Breed II - The Horror Continues. Alien Breed - Special Edition 1992 è una versione allungata di Alien Breed, con 12 livelli anziché 6, ma in compenso non ha l'introduzione e il finale è a dir poco irritante.
In realtà ci sono altri due giochi della serie, Alien Breed 3D, in prima persona alla Doom, ma uno va in crash regolarmente alla fine dell'ultimo livello (evviva), il secondo non parte nemmeno... ci riproverò fra qualche giorno, riuscire a configurare correttamente WinUAE è una procedura noiosissima!


Lunedì 15 Novembre 2004, 14.38
Bomber Bob
[Vaz]

E' Lunedì! Che vuol dire? Che abbiamo nuovi finali per voi... come se fosse una novità eclatante! Saltiamo i convenevoli e passiamo subito ai titoli, che è quello che in realtà vi interessa: per PcEngine, Stencio ed il sottoscritto vi offrono 1941 - Counter Attack, 1943 Kai, Detana!! Twin Bee, Tenseiryu Saint Dragon e Violent Soldier (quest'ultimo in inconsapevole cooperazione), per MegaDrive ci sono Altered Beast e Ranger-X e per Amiga Oops Up (noiosissimo clone di Pang!), Robocop - The Future of Law Enforcement e il grazioso sparatutto italiano Bomber Bob, la cui caratteristica principale, strombazzata anche sulla confezione, era quella di avere come colonna sonora la canzone Esatto! di Francesco Salvi... che delusione scoprire che in realtà il tutto si riduce a pochi secondi di canzone digitizzata nel title screen, mentre l'intero gioco non ha altro che qualche misero effetto sonoro...


Venerdì 12 Novembre 2004, 14.49
Virtua Cop 2
[Vaz]

Anche oggi altro nuovo materiale... ormai è tradizione consolidata, l'aggiornamento cinque volte a settimana. Vediamo cosa c'è oggi: Bubble Bobble versione X68000 (grazie Stencio), Bubble Bobble Old & New, per GameBoy Advance (grazie WizarD), Alien Storm e Gryzor per Commodore 64 (da Stencio e me), Ristar e Rocket Knight Adventures per MegaDrive (grazie Quaglia), After Burner e Scramble Spirits per Amiga e per finire, per PC, The Last Eichhof e Virtua Cop 2. Ce n'è per tutti i gusti, no? A Lunedì!


Giovedì 11 Novembre 2004, 14.41
Sword of Sodan
[Vaz]

Lo staff di GamEnd è in preda a sacro furore e continua a sfornare finali su finali (basta dare un'occhiata al work in progress, co quasi 30 titoli aggiunti); oggi ne abbiamo 5 per Amiga: After the War, Atomic Robo-Kid, LED Storm, Sword of Sodan e The Real Ghostbusters. Buona visione.


Mercoledì 10 Novembre 2004, 14.42
Il ritorno di Turrican
[Vaz]

Turrican è un po' come il prezzemolo: lo trovi qualunque sistema emuli.
A conferma di ciò vi propongo il finale del primo Turrican, stavolta per PcEngine, conversione ad opera dei Code Monkeys, ovvero gli stessi disgraziati autori di Universal Soldier; il risultato è stranamente fedele all'originale C64, a parte la misteriosa sparizione di alcuni livelli ed il sonoro a dir poco raccapricciante (ed il finale ancora più brutto del capostipite). Aumentiamo la potenza di 8 bit e ci trasferiamo sull'Amiga, con i due capitoli seguenti della trilogia, vale a dire Turrican II - The Final Fight e il bruttissimo, rispetto ai precedenti, Turrican 3.
Come bonus aggiungo anche il finale di Super Turrican 2, che a dire il vero non mi ha soddisfatto più di tanto. Per finire, due recensioni che capitano a fagiolo, scritte - guarda caso - dal nostro Fleym: Turrican II - The Final Fight e Turrican 3. Ormai s'è capito quando si parla di Turrican Fleym non è proprio l'impersonificazione dell'imparzialità... ma d'altronde, qui siamo tutti appassionati di qualcosa e non redattori regolarmente pagati, quindi possiamo permetterci di essere spudoratamente di parte, non vi pare? Buona lettura!

Concludo con una segnalazione: MCMXC mi fa notare che nel finale di Project X che ho pubblicato non c'è l'animazione del pianeta che esplode... non l'ho messa semplicemente perché non c'era! Dipende forse dalla versione? Se qualcuno dovesse avere la rom con la scena mancante mi faccia sapere!


Martedì 9 Novembre 2004, 14.53
Arrivo io!!
[Quaglia]

Bentrovati siori e siore!!! Qui è il Quaglia che "eloquisce" dopo mesi e mesi e mesi e mesi di prolungata ma giustificata assenza!
Dunque eccomi ad esordire anche sulle pagine di Gamend dove la fine... ehm... no... forse mi sbaglio........ ah già! Qui devo dire "...ovvero tutto ciò che non troverete su MamEnd!". Sorry! Scrivo questa new in posta elettronica (e la invierò una volta conclusa al caro padron Vaz) poiché mi sono dimenticato di chiedere al "capoccia" di mandarmi una new-base da poter modificare e poi rispedire aggiornata... sguza badrone, io essere oberato di lavoro in gueste uldibe zettibane! Io ghiede ubilbente che du berdona me!!! E non a caso ho scritto alla "lumumba" poiché mi sono beccato una bella sinusite che ha compromesso il mio status di salute sia fisica che mentale facendomi arrivare ad oggi stanco e sfinito come un pitone di 7 metri che ha appena finito di accoppiarsi!!! (provateci voi a trovare il buco tra tutte quelle spire!!!!!).
Oltre a questo la mia super-latitanza è stata determinata da una laurea in Medicina (29 Luglio), un mese di vacanza e poi lavoro, lavoro e lavoro! Oggi me la prendo più comoda perché domani lavoro solo di mattina e la settimana prossima partirò per un corso di formazione di 5 giorni... quindi saranno sì ore di impegno ma diverse da quelle del solito "bus-bus" quotidiano (si, si, va bene, ok, tram-tram ).

Ok, il cappello l'ho scritto, veniamo invece alle "cappelle", ovvero ai "capolavori sistini" che vi presento oggi (finiti da me obviously!): Boogerman - A Pick and Flick Adventure, Cannon Fodder, Dungeons & Dragons - Warriors of the Eternal Sun, Gain Ground e Shining in the Darkness.
Questi titoli non sono affatto stati scelti a caso ma perché ritengo siano alcuni tra i migliori giochi in assoluto per Sega Megadrive (o Genesis che dir si voglia). Il primo è a dir poco fantastico... io in gergo tendo a chiamarlo, visto anche il lunghissimo nome, CACCULO'... provate a giocarci e capirete il perché! Lanci di caccole, scorregge mefitiche (fiammanti se prendete il peperoncino!) e ruttoni da concorrere con Homer Simpson! Cannon Fodder è un gioco mitico su tutte le piattaforme: l'unica pecca è che col joypad il destreggiarsi si trasforma in una piccola bestemmia! Dungeons & Dragons è un RPG ficoficofico! Un'unica mappa sulla quale muoversi ma con una marea di cose da fare! Davvero "addictive"! Gain Ground è invece un gioco che è rimasto nel mio immaginario oramai da decenni! La prima volta che lo vidi fu in una sala giochi di un bar statunitense alla tenera età di 13 anni... una partita costava 25 cents se non sbaglio... cazzarola cheffigata di gioco e che reminiscenze d'infanzia!!!!!
L'ultimo invece rappresenta decisamente il più bel gioco di dungeons mai realizzato su qualsiasi console E' troppo bello!!! Ricordo che lo acquistò un mio amico e praticamente pernottavo a casa sua pur di riuscire ad andare avanti! Anche lui era un "magnato" di videogiochi e non disdegnava la mia presenza lugubre in casa, anzi!!!
............ vabbé dai direi che per oggi ho delirato a sufficienza! Quindi vi saluto e vi auguro buona giornata (o serata se state leggendo di sera)! Ciao pisuddoli!!!!


Lunedì 8 Novembre 2004, 14.53
600 finali!! (più una recensione)
[Vaz]

Come promesso... ecco il finale numero 600! Si tratta di quello che è lo sparatutto più bastardo mai uscito per Amiga, come testimoniato anche dalla recensione di Fleym: Project X è un titolo infatti TROPPO ostico, e dubito che qualcuno sia mai riuscito a finirlo senza trainer. A dodici anni di distanza dalla sua pubblicazione, finalmente tutti coloro che erano rimasti con la curiosità di vedere cosa c'è alla fine di questo shoot 'em up potranno togliersi la soddisfazione... di vedere che la fine fa davvero schifo!! (Nota bene: la scritta finale non cambia se il gioco lo si completa senza perdere vite.)

Anche oggi una recensione di Fleym: si tratta di Turrican II - The Final Fight, fantastico titolo per Commodore 64 penalizzato dal ridicolo livello di difficoltà: il suo predecessore l'avevo finito dopo 3 mesi di furiose sessioni, questo fu da me mestamente completato alla terza partita...


Venerdì 5 Novembre 2004, 14.45
Nuova sezione: Sharp X68000! (più 2 recensioni)
[Vaz]

Chiudiamo questa prima settimana di Novembre con l'introduzione dei finali di un "nuovo" sistema, e credo di poter dire che non si trovino da nessun'altra parte al mondo: a cura di Stencio, l'unico finora che si è cimentato con questo computer, abbiamo qui i primi tre titoli del computer nipponico Sharp X68000, che da quanto ho visto mi sembra molto simile, sia per capacità hardware che per parco titoli, al connazionale NEC PcEngine. I finali di cui parlavo poc'anzi sono infatti tre sparatutto, ovvero Code-Zero, Dive On e Sol-Feace. Se vedendo queste immagini dovesse venirvi voglia di trovarlo, vi suggerisco, per gli emulatori, di visitare Emuitalia, archivio emulatori, sezione computer giapponesi (menu a sinistra). Per le roms, non saprei, penso si trovino su PlayAgain, nella sezione TOSEC, ma non ho controllato, quindi potrei sbagliarmi. Attenzione: tutti gli emulatori di X68000 sono in giapponese, quindi per riuscire ad emularlo a dovere dovrete andare per tentativi... come ha fatto Stencio :)

E anche oggi due recensioni di Fleym: Ghosts'n Goblins versione C64 e Turrican versione Amiga. Buona lettura e a Lunedì con il finale numero 600!!


Giovedì 4 Novembre 2004, 08.32
Armalyte
[Vaz]

Finali raccattati a caso, oggi. Vediamo quali sono: Armalyte (versione Amiga), Blazing Thunder, El Viento, Ex-Mutants, Strider, Strider II e Spider-Man & Venom: Separation Anxiety, finito in collaborazione con Andy 91.

Per concludere, due recensioni nuove di zecca dal nostro Fleym: il classico Commando e Arnie; a proposito di quest'ultima voglio dissociarmi pubblicamente, una volta tanto, da quanto scritto da Fleym. La pubblico perché ovviamente ognuno è libero di scrivere quello che vuole, ma voglio urlare a tutti che NON si può dare 80% alla grafica di una porcheria del genere (sebbene sia purtroppo firmata dal grandissimo Chris Butler), e concordo pienamente con il giudizio che Davide Corrado diede 12 anni orsono nella sua recensione su Zzap!, affibbiandogli un giustissimo, secondo me, 20% a tutte le voci in pagella, chiudendo con un eloquente "Che pena... datelo al mio cane!".
Che dire? Cercate la rom (su GB64.com, magari), provatelo voi stessi e vedete chi ha ragione... :)


Mercoledì 3 Novembre 2004, 14.35
Ridge Racer Type 4
[Vaz]

Apriamo con un nuovo arrivato nel nostro staff: faca83, che ci porta il finale di Ridge Racer Type 4. Proseguiamo con i soliti noti, ovvero Stencio (Rockin' Kats, Rush'n Attack, Silver Surfer), WizarD (Dinotopia - The Timestone Pirates) ed io (Menace, Mr. Heli, Sonic Boom). Buona visione.


Martedì 2 Novembre 2004, 15.49
2 finali + 2 recensioni
[Vaz]

Buon pomeriggio a tutti e ben trovati come sempre su GamEnd. Oggi ho solo un paio di finali per NES, perché ho dedicato il poco tempo a mia disposizione a sistemare i molti finali che mi sono giunti nelle ultime settimane, ecco quindi Thundercade e Twin Eagle - Revenge Joe's Brother.

Per rimediare alla vostra fame di novità, aggiungo anche due recensioni nuove di zecca a firma del prolifico Fleym: sono di scena Thunder Force III e l'impossibile Project X. Buona lettura!

© 2004 GamEnd Team.