-=Archivio News - Dicembre 2004=-
Giovedì 30 Dicembre 2004, 07.33
Saluti finali...
[Vaz]
Siamo giunti all'ultimo aggiornamento del 2004, con tre finali forniti da WizarD e Stencio. Armatevi di pazienza e tuffatevi nella lettura di Dino Crisis, Dino Crisis 2 e Resident Evil 3: Nemesis, tutti completamente in italiano!
L'intero staff di GamEnd vi augura buon anno e vi dà appuntamento al 3 Gennaio prossimo, con l'inizio di un nuovo, corposo speciale... ciao!
|
Mercoledì 29 Dicembre 2004, 15.42
El turo'... quant'è bono el turo'!
[Quaglia]
No ragazzi, "turo'" non è una parolaccia o qualcosa di correlato ai generosi bovini, è semplicemente il mio dialetto che si esplica in periodo natalizo..... è il TORRONE!!! Quanto ne avrete magnato in questi giorni, eh? Quanto vi ringrazierà il vostro colesterolo, eh? Massì, ma chissenestrafrega!!!!! W IL NATALE!!! Devo dire che questo è stato un 25 Dicembre parecchio sfigato... stanno tutti male!!! Ed alcuni nemmeno poco!!!!! Mio nonno, un vero grande, dice sempre: "Pazienza vita mia se pati pena, sarà per quando hai fatto vita bona... se vita bona non l'hai fatta mai, con la pazienza tu ce morirai"!!! Direi SAGGISSIME PAROLE!
Ma ora stop a pazientare e sbirciamo i finali postprandialo-luculliani pervenuti dalle mie abilissime manine intente a mangiare tacchino: oggi abbiamo una trilogia ed una tetralogia (di Fallot... AHAHHAHAHAHAHHA... solo chi ha fatto Medicina può capire... quanto faccia schifo questa battuta!):
I James Ponds li ho inseriti perché il secondo capitolo è proprio sul tema di Natale, mentre i 4 episodi Phantasy li ho dovuti mettere per ordine del grande capo padron Vaz! I primi 3 li ho finiti giocandoli dall'inizio alla fine, quindi lodatemi (anche perché Operation Starfish è di una lunghezza paurosa) perché potrete osservare tutti i mostri ed altre anti-amenità varie. I finali dei pupazzetti di pixel rosa vengono invece da un hacking spaventoso dovuto al fatto che proprio non mi andava di giocarmi tutti gli episodi ed ho fregato in maniera esagerata per raggiungere il mostro finale e relativa sequenza! Però c'è tutto, ad eccezione dei vari bestioloni che incontrerete durante il tragitto. Non mi resta che augurarvi buona visione e lasciarvi un piccolo monito: OCCHIO AI FUOCHI DI FINE ANNO PERCHE'ALTRIMENTI FARETE QUESTA FINE: COGLIONE DI CAPODANNO!!!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooooooooooooo.......................
W ELSEWIN!!!
|
Mercoledì 29 Dicembre 2004, 15.20
Tre nuove recensioni
[Vaz]
Piccola aggiunta per presentarvi tre nuove recensioni, che raggiungono così quota 38 articoli, tutte scritte dall'infaticabile Fleym: Alien Storm, Silhouette Mirage - Reprogrammed Hope e Tatsujin.
Inoltre voglio avvisarvi che adesso il finale di Fascination è regolarmente online... a causa di una delle mie solite sviste mi ero dimenticato di caricare la pagina corrispondente nell'FTP. Buona lettura!
A proposito: avete passato un buon Natale? Avete fatto attenzione a non ridere mentre mangiavate, nel caso qualcuno vi abbia detto delle cose buffe? Io purtroppo no, e ho passato un quarto d'ora in bagno a soffiarmi il torrone dal naso... non chiedetemi come ciò sia potuto accadere -___-" (e fra l'altro i pezzetti di nocciola mi hanno graffiato le vie nasali, un bruciore atroce...)
|
Mercoledì 29 Dicembre 2004, 08.37
Adventure special - Quest 8
[Vaz]
Secondo ed ultimo appuntamento con il secondo speciale dedicato alle avventure.
I finali qui sopra sono tutti per Commodore 64... ma non è mica finita qui! Innanzitutto abbiamo un finale, il primo e forse unico - almeno per diverso tempo - per il vecchio Commodore Plus/4, quello dell'avventura testuale Williamsburg Adventure. Proseguiamo poi con uno per Amiga, Fascination, che Quaglia ricorda con piacere essendo stato il primo gioco per Amiga al quale abbia giocato, io invece non lo ricordo proprio perché l'Amiga non l'ho avuto e l'unico amico che conoscessi in possesso di una copia, ne aveva una NON funzionante... (finale che ricora un po' quello del film The Game di David Fincher)
Concludiamo con un titolo esilarante: forse qualcuno ricorderà Quest for the Toilet, avventura semi-grafica realizzata da CUG, mente (ed unico membro) della PastorArts Entertainment. Dopo averlo informato della pubblicazione qui su GamEnd di questo finale, CUG stesso (durante un'amichevole chiachcierata via ICQ) mi ha suggerito di aggiungere anche quello del seguito "morale" di questa avventura... ho dunque giocato con piacere e completato Firedump! An Intestinal Adventure!, di cui tuttavia vi consiglio il download perché è pieno di dialoghi davvero divertenti.
Detto questo, vi saluto e vi dò appuntamento a domani con l'ultimo aggiornamento del 2004. Ciao!
(Ooops... abbiamo superato quota 800 finali... vabbé, fate conto che il finale numero 800 sia quello di Perry Mason!)
|
Martedì 28 Dicembre 2004, 08.00
Adventure special - Quest 7
[Vaz]
A quasi tre mesi di distanza tornano le avventure su GamEnd, con una ventina di nuovi titoli che vi presenteremo tra oggi e domani. Inutile dire che la parte del leone la fa il Commodore 64, dato che si tratta nella quasi totalità dei casi di avventure testuali per questo fantastico computer. Partiamo con i primi dieci, allora:
|
Giovedì 23 Dicembre 2004, 08.00
Polar Express e... buon Natale!
[Vaz]
Ultimo aggiornamento della settimana - ma niente paura, sarò di nuovo al timone di questa baracca Lunedì prossimo - con 4 per MegaDrive, due miei e due di Stencio, M. U. S. H. A. - Metallic Uniframe Super Hybrid Armor, Twin Cobra, Prince of Persia e The Punisher.
Dato che siamo alle porte di Natale, abbiamo proprio un finale che cade a fagiolo... grazie a WizarD potete vedere la conclusione di uno dei film più stupidi dell'anno (potrebbe piacervi giusto se avete 5-6 anni, ma chissà come mai, dubito ci sia qualcuno di quell'età fra di voi)... Polar Express, per giunta tutto in italiano!
Prima di lasciarvi alla lettura, lo staff di GamEnd vi augura buone feste... alla prossima settimana!
|
Mercoledì 22 Dicembre 2004, 14.52
Recensioni & wallpapers!
[Vaz]
Oggi niente finali, ma due belle recensioni a firma del nostro Fleym, che si è dato davvero da fare per scriverne più possibile... me ne ha mandate quasi 40!! Quelle di oggi sono entrambe conversioni da coin-op per Commodore 64, Double Dragon II - The Revenge, che secondo me è una porcheria inguardabile, e Thunder Blade, bello sparatutto realizzato dal leggendario Chris Butler. Fleym non ne fa menzione nel suo articolo, quindi aggiungo io una piccola nota storica a proposito: Thunder Blade è stato il primo gioco sponsorizzato del Commodore 64, infatti l'elicottero guidato dal giocatore, a differenza dell'originale arcade, parte da una base della... Pepsi Cola!
Prima di lasciarvi alla lettura, vi presento due wallpapers forniti da Fleym (sempre lui!): il primo è di tale Christmas Nights, quindi siamo il tema con il periodo, il secondo è una reinterpretazione di Enforcer fatta da Fleym stesso. A domani!
|
Martedì 21 Dicembre 2004, 08.36
Tre recensioni
[Vaz]
Intervengo brevemente anch'io, stamattina, per aggiungere tre recensioni fresche di battitura: la prima è di Fleym ed è un'altra conversione da coin-op per C64 ad opera di Chris Butler, Power Drift, le restanti due sono di Solidsnake e riguardano due titoli della Cinemaware, Defender of the Crown e TV Sports Football. Buona lettura.
|
Martedì 21 Dicembre 2004, 08.35
Ancora "SEGHE"... ovvero titoli per SMS e MGD!!!
[Quaglia]
Dai, dai, lasciatemi passare il titolo di questa new... lo sapete che non sono normale... oggi ho anche chiesto al presidente di una commissione di laurea se mi dava il bacio accadamico!!! Cianciamo le bande e presentiamo los finalos de nos otros di oggi:
Tutti i titoli elencati per Master System sono stati davvero il mio pane quotidiano della giovinezza, ad eccezione di Dynamite Heddy che ho scoperto da poco solo per caso (e non lo considero un granché paragonato agli altri titoli). Aztec Adventure è di una difficoltà VERGOGNOSA!!! Sono risucito a finirlo solo sotto emulatore perché in cassetta era improponibile davvero! (anche se estremamente "addictive") Fantasy zone è forse il gioco per questa console dalla grafica più bella in assoluto... ah... le fantasie di bambino...... Gain Ground invece è proprio figo! Mi sono divertito a rigiocarci anche l'ultima volta!!!
Passando al MegaDrive che vi posso dire? Beyond Oasis rappresenta il tipo di RPG (o GDR, come vi pare) che preferisco... enigmi non troppo complicati e TANTA TANTA AZIONE!!! In più anche quest parallele non obbligatorie niente male. Dragon Ball Z è una vergona sia per gli occhi che per le mani... è ORRIBILE! ORRENDO! VOMITEVOLE! Mai giocato ad un gioco così osceno!!! Un consiglio... non lo guardate nemmeno il finale!!! Radical Rex invece è un platform stile Sonic con protagonista un dinosaurino che va sulla skate (quando ne trova uno)... molto bello ma con un grosso difetto... i background del gioco sono tutti uguali!!! Due palline... per non parlare della durevolezza del mostro finale...... una roba tipo 30-40 colpi per farlo fuori... ed ogni colpo porta via 15 secondi minimo!!!
Vabbé, se i finali di oggi non vi soddisfano mi dispiace... ma potete sempre ripiegare sulle altre marche SEGA dei giochini zozzgrafici ;) (adesso padron Vaz mi censura di sicuro!!!) (e invece no, contento? ;P -ndVaz)
^_^ QuagliaAncoraStudiosoSuiQuizPerlEsameDiStato.... ^_^' (kisses 4 elsewin!)
|
Lunedì 20 Dicembre 2004, 18.44
Bust-A-Move/Puzzle Bobble
[Vaz]
Penultima settimana di programmazione del 2004. I tre finali che vi proproniamo oggi, per PlayStation, sono ad opera di Stencio e sono gli ultimi tre capitoli della saga di rompicapo più famosa degli anni '90: ecco a voi Bust-A-Move 2 - Arcade Edition, Bust-A-Move 3 DX e Puzzle Bobble 4. Per chi non lo sapesse, Bust-A-Move è il titolo con il quale è stato distribuito in USA Puzzle Bobble.
|
Venerdì 17 Dicembre 2004, 01.50
Nuova sezione: VIC 20
[Vaz]
Come potete vedere poco sopra, ho sistemato un po' l'elenco dei sistemi supportati, includendo tutti quelli che sono raggruppati in "altri sistemi", dato che forse non si nota molto il link apposito ad inizio pagina.
L'evento del giorno però è l'apertura di una nuova sezione, la prima al mondo forse per la piattaforma che vado a presentarvi... il glorioso Commodore VIC 20! Personalmente sono stato proprietario di questo progenitore dell'amato C64 per una sola settimana (l'avevano prestato a mio padre) e ricordo di aver passato la maggior parte del tempo a giocare a Pengo, è tutto un po' nebuloso perché si parla di circa 21 anni fa... sigh, come passa il tempo! Ebbi modo di non rimpiargelo troppo, alla sua dipartita, perché mio padre si presentò a casa subito dopo con un avveniristico Mattel Aquarius... pura archeologia videoludica!
Per il momento sono riuscito a finire solo avventure testuali, spero apprezziate comunque lo sforzo catalogativo del sottoscritto ;)
I finali in questione sono otto, quasi tutti di tale Bruce Robinson, che deve aver passato la maggior parte del 1982 a programmare questi giochini in BASIC: African Escape, Big Bad Wolf, Bomb Scare, Computer Adventure, Death House, Hospital Adventure, Moon Base Alpha e Miser.
Concludo aggiungendo un finale per PC che volevo mettere ieri, ma mi ero dimenticato di caricare nell'FTP le immagini... grazie a WizarD, abbiamo anche la fine dell'avventura grafica Runaway. Buona lettura!
|
Giovedì 16 Dicembre 2004, 01.50
Retrohentai 2.5 e altro ancora
[Vaz]
Si conclude con il quinto appuntamento il secondo speciale dedicato al retrohentai e curato da dio© e me. Gli ultimi titoli ad essere aggiunti sono Beauty Girl Slide Show 12, Hentai Collection 1, KDD CG Collection Vol. 1 e *ahem* Porno Manga.
Ma oggi non ci sono solo donnine nude: abbiamo come al solito nuovi finali, ovvero CT Special Forces e CT Special Forces 3 - Bioterror, il primo finito da Wizard e il secondo me. Notare che manca il secondo episodio, Back in the trenches, questo perché ci siamo bloccati entrambi nello stesso punto e siamo tutti e due abbastanza pigri da non cercare la password per il livello successivo (oddio, io veramente le password le ho, però non so quale sia quella del livello successivo e non ho voglia di stare a perdere tempo in tentativi a casaccio...).
Proseguiamo oltre con Fire Shark che ha ben 3 finali differenti, quello del livello easy si vede con il fastidioso schermo del sistema Mega-Tech perché all'epoca l'avevo finito col MAME, arriva Stencio con Rayman, Silhouette Mirage - Reprogrammed Hope e Thunder Force V - Perfect System e si rifà vivo anche Fleym con il finale di un RPG per GameBoy Advance, Shining Force - Resurrection of the Dark Dragon.
Ma non è finita! Abbiamo per voi anche due nuove recensioni: Fleym analizza per voi la versione Sega Saturn di Thunder Force V - Perfect System, di cui dovreste aver visto il finale poco fa, e torna Solidsnake che inizia ad investigare nella produzione della gloriosa software house Cinemaware (da poco risorta dopo una decina d'anni dalla chiusura e che ha da poco pubblicato il remake di uno dei suoi tanti successi, Defender of the crown), partendo da un classico dell'Amiga 500: It came from the desert. Buona lettura!
|
Mercoledì 15 Dicembre 2004, 14.50
Boeing
[Vaz]
(Boeing si riferisce al fatto che siamo arrivati a 747 finali... ah ah ah)
Ieri non sono tornato a casa che a tarda sera, ragion per cui non ho potuto effettuare l'aggiornamento promesso. Rimedio oggi con un po' di nuovo materiale: Blades of Vengeance (grazie a Stencio), The Gadget Twins, Extreme Ghostbusters - Code Ecto-1, Jimmy Neutron - Boy Genius, l'inguardabile Men in Black: the Series (dove con mio sommo orrore ho scoperto che l'immonda colonna sonora è opera del mitico Mark Cooksey, vecchia gloria del Commodore 64... che si deve fare per campare!), Pac-Man Collection: Pac-Man (Arrangement) e Pac-Man Collection: Pac-Attack.
|
Martedì 14 Dicembre 2004, 08.10
RetroHentai Special 2.4
[Vaz]
Il nostro consueto appuntamento con il secondo speciale retrohentai prosegue con nuove interessanti immagini tutte da scaricare: oggi sono di scena i volumi 4, 5 e 6 di Graphic Show, più i due extra Graphic Show H. K. e Graphic Show version 3. Buon download, ci ritroviamo qui oggi pomeriggio per i nuovi finali!
|
Lunedì 13 Dicembre 2004, 14.30
SMS, ovvero... Sei Molto Sexy!!!
[Quaglia]
E invece cosi non è (leggete il titolo di questa new)..... infatti non è di me che voglio parlare (eheheheheh, Vanity Fair), bensì della nuova console che si appresta ad essere "terminata" su questi schermi! Sto parlando del MERAVIGLIOSO Sega Master System!!! Mi dispiace per chi non la pensa come me ma io sono solidalissimo con Zoop, l'autore del Meka che, per quei pochi che ancora non lo sanno, è il miglior emulatore per Segam Master System, Game Gear, Mark III, Sega Super Control Station, Sega Computer 1000, Sega Computer 3000, ColecoVision e, se ancora non vi basta, Othello Multivision! Solidale nel senso che, per gli 8 bit, SEGA = Robafiga - Nintendo = Cacca :-)
Posso considerare Zoop un amico visto che lo conosco (solo tramite mail) da prima che iniziasse a scrivere le prime righe di codice del suo fantastico programma (gli ho anche spedito delle cassette originali del Master System) e devo dire che èuna persona davvero gentile!
Finite le smancerie passiamo ai finali odierni: vi presento tutto quello che è uscito su Alex Kidd (con due "d", non è un errore!) in ordine cronologico:
In verità il titolo per MegaDrive è del 1989, mentre il rifacimento di Shinobi è del 1990... ma vabbé, lasciamoli cosi che si capisce meglio ;-)
Questo pupazzetto coi capelli stile Beatles era il personaggio portante della SEGA prima che uscisse Sonic... l'alter ego di Mario della Nintendo per intenderci. Davvero belle le sue avventure, soprattutto la prima... quello è il VERO platform! Semplice e divertente! Pieno di cosine da scoprire e di oggetti da poter usare!
In verità, i più attenti si saranno accorti che esiste anche un ulteriore titolo, tale Alex Kidd BMX Trial... non c'entra niente con i platform perché è un gioco di guida (nella realtà si usava un control pad speciale per manovrarlo)... beh, sì, devo ammetterlo... non ci ho capito granché su come poterlo finire... mi fa ripercorrere sempre gli stessi livelli... non so se abbia una fine oppure no... e sinceramente non mi va di scoprirlo... quindi, se voleste finirlo, sarebbe cosa gradita :-)
Divertitevi con la nuova sezione e, vista la facilità e la rapidità con cui si possono finire i vari titoli per SMS, perché non provare a diiventare Gamend's Contributors? FATEVI AVANTI!!! Aspettiamo le vostre immagini e savestates!!!!!
^_^ QuagliaStudiosoSuiQuizPerlEsameDiStato.... ^_^' (hola elsewin!)
|
Venerdì 10 Dicembre 2004, 15.01
Quake / RetroHentai Special 2.3
[Vaz]
Oggi era previsto un aggiornamento ad opera di Quaglia con l'apertura di una nuova sezione, ma per colpa mia (lavor + consegna di un fumetto per una rivista) i finali da mettere online non sono pronti, quindi oggi metto io roba già pronta da un po'. Mi scuso con Quaglia e con voi per l'inconveniente, rimedierò Lunedì o al massimo Martedì prossimo.
Oggi abbiamo quindi Rad Racer (grazie a Stencio), Vapor Trail - Hyper Offence Formation e per PC l'esilarante avventura semi-testuale Quest for the Toilet (occhio, il nuovo indirizzo della PastorArts Entertainment è questo... e lasciate perdere le Olimpiadi in ufficio, è davvero brutto, nonché ingiocabile) e il First Person Shooter che a me non dice nulla ma che vanta tanti estimatori: Quake.
Terzo appuntamento con il nostro speciale retrohentai: oggi abbiamo per voi Queenie Manga e i primi tre volumi del Graphic Show, che così a occhio mi sembrano delle immagini convertite dall'X68000, che abboanda di giochi hentai. Buon download!
|
Giovedì 9 Dicembre 2004, 14.53
Action Man / RetroHentai Special 2.2
[Vaz]
Dopo la pausa festiva di ieri, rieccoci con qualche altro nuov ofinale tutto per voi.
Apre le danze WizarD con Action Man - Robot Atak, proseguo io con Die Hard 2 - Die Harder, Pocky & Rocky with Becky, Prehistorik Man, Sly Spy Secret Agent e Wolfchild e chiude Stencio con Super Mario Advance: Super Mario Bros. 2, Super Marios Revenge, Space Rider e Popeye.
Continua il nostro secondo speciale retrohentai con gli ultimi due volumi della serie Ethos 9 e Siren Manga. Buon download!
|
Martedì 7 Dicembre 2004, 14.42
La trilogia dell'Anello / RetroHentai Special 2.1!
[Vaz]
Potrei scrivere righe e righe sulla saga che ha ispirato la trilogia che vado a presentarvi, ma Il Signore degli Anelli ha su di me un effetto soporifero pari forse solo a Pulp Fiction (davanti al quale mi addormento ogni santa volta che tento di vederlo). Lo so, ci sono tantissimi fans dei libri di Tolkien, i film tratti da questi ultimi hanno macinato premi Oscar ecc. ecc. ... e un bell' "e chi se ne frega" a questo punto non ce lo vogliamo mettere? Questa pappa fantasy mi annoia a morte, ho anch'io il libro versione 3x1 (pagato -nuovo- la bellezza di 1 Euro) ma non l'ho mai sfogliato, e non va bene neanche per raddrizzare i tavoli con le gambe rotte perché è troppo alto.
Accolgo quindi con grande soddisfazione e sollievo la notizia che il giovane Hobbit WizarD ha assolto l'oneroso compito di raccattare i finali di tutti e tre i libri/film che la Electronic Arts ha prodotto per il GameBoy Advance, ecco tutti per voi dunque The Fellowship of the Ring, The Two Towers e The Return of the King! L'unico dubbio che ci rimane a proposito di questi tre titoli è: quale fa più schifo?
Nell'attesa di sciogliere l'angosciante dubbio, è con grande piacere che vi annuncio il ritorno di un angolino piccante del nostro sito, assente ormai da (troppi) mesi: diamo il via dunque al secondo speciale RetroHentai, con nuove donnine direttamente proveniente da cartucce del Super Nintendo! Si parte con tre nuovi volumi della serie Ethos 9, buon download a tutti! Domani è festa, niente aggiornamento. Appuntamento a Giovedì 9!
|
Lunedì 6 Dicembre 2004, 14.58
Vecchie glorie PC / Chiprape!
[Vaz]
Iniziamo la settimana con un po' di finali per PC, che trovate con più o meno facilità nei siti cosidetti abandonware. Il concetto di abandonware è molto discusso, generalmente è considerato illegale tanto quanto le roms per MAME e console, ma in alcuni casi si tratta di giochi talmente vecchi o amatoriali, o di software house nate e morte nel giro di breve tempo, che scaricandoli non si danneggia economicamente nessuno. Certo, oggi abbiamo anche il finale di tale Hamster Ball Gold che è al massimo di un anno fa, ma me l'ha mandato WizarD e io lo metto online, tanto non è che distribuiamo illegalmente del software, il nostro sito è da considerarsi al massimo un gigantesco spoiler... passando a roba più vecchia, abbiamo due vecchie glorie il cui terzo capitolo è uscito qualche mese fa, dopo ben dieci anni di attesa: Doom e Doom II: Hell on Earth sono da considerare classici del genere dei First Person Shooter (FPS), genere che io comunque ho sempre detestato perché mi fa venire dei feroci giramenti di testa dopo 5 minuti di gioco. Si continua con Halloween Harry, bel platform/sparatutto di cui ho ancora il floppy originale (del primo episodio) con degli intermezzi carini, non al livello però di Jazz Jackrabbit, che sfoggia un mini cartone animato come finale davvero gustoso. Si va sul classico con Invasion of the Mutant Space Bats of Doom della quasi subito dispersa Pop Software, rivisitazione di Galaga lunga 64 livelli. Per concludere, la (lunga) sequenza finale di un'avventura grafica del geniale misogino Ben 'Yahtzee' Croshaw: Friday: Death to Arthur Yahtzee è la prima parte di una stramapalata saga scritta in Visual Basic che potete scaricare gratuitamente (insieme ai fenomenali 5 Days a Stranger e 7 Days a Skeptic, che vi consiglio di provare quanto prima) dal suo sito, Fullyramblomatic.com. Buona visione!
Rimanendo in tema di retrogaming (più o meno), ricevo e pubblico più che volentieri da micropupazzo un annuncio su un concerto un po' particolare che si terrà a Roma Sabato 11 Dicembre...
"Lo-fi music for hi-tech people:
Sbarca per la prima volta in Italia il Microevent con tre dei suoi eroi più rappresentativi, tra vecchie consolle Nintendo e Commodore 64 riletti in chiave dancefloor. Musiche da videogame, gameboy music d'assalto, video e suoni LO TECH per gente HI TECH. La più importante comunità virtuale degli anni 2000 si dà quest'anno appuntamento al Linux Club di Roma (Via Libetta, 15), spazio fisico e insieme progetto per la diffusione del software libero e per la libertà informatica. Per info, visita il sito www.micromusic.net o scrivi a lab@untermenschen.net.
Ingresso gratuito con tessera annuale."
In particolare, si esibiranno dal vivo le bands ROLEMODEL (Svezia),FIRESTARTER (Germania), MICROPUPAZZO (Italia); Dj sets: SPACE LAB (ROR 87.9 Fm) e OKAPI – THALIDO – TSO (Slap 8 bit Dept.); visuals: INFIDEL (Torazine), ALAN PARSEC + TIKI IKKIVAS (Laboratoire Untermenschen) e KUDØ.
Chi può, vada!
|
Venerdì 3 Dicembre 2004, 14.20
Gba, Mgd e X68
[Vaz]
Ciao a tutti, oggi scriverò il minimo indispensabile poiché mi sono versato mezza pentola di minestra bollente e la mano sinistra brucia lievemente... i finali di oggi sono Contra Advance - The Alien Wars EX, Gradius Galaxies, Image Fight (grazie Stencio), Technocop e World of Illusion starring Mickey Mouse & Donald Duck. A Lunedì prossimo!
|
Giovedì 2 Dicembre 2004, 14.36
Ehi sbarbatto, capitto MegaDrive?
[Quaglia]
E chi non ricorda questo slogan di Jerry Calà? E quella voce in background che gridava stile Dan Peterson "Suono stiriofonico, sfidi com'nela rialtà"? Ah, che salivazione guardare lo spot quando ancora non possedevo il MegaDrive!!!
La storia volle che ne acquistai uno negli Stati Uniti (il famoso GENESIS) che però,essendo NTSC, si vedeva solo in bianco e nero e ci si doveva giocare con le cuffie per provare anche il sonoro! :( All'interno c'era SONIC THE HEDGEHOG, che ancora non era uscito in Italia... "Aaaaahhhhhhh... solo 2 calorie..." (salivazione alla Homer Simpson)... allora me lo ricomprai in Italia a 399.000 lire e lì si che furono giorni felici... già... ma a voi che ve ne frega? Boh, credo sia "Retrogame" anche questo... sbaglio?
Ok, finita la digressione oggi vorrei presentarvi uno dei giochi che rasenta il MERAVIGLIOSO! Trattasi di Out of this World e del suo seguito, Heart of the Alien: Out of this World Part II.
Di cosa si tratta? Beh, nientecaccàdimenoche del gioco che in Europa è conosciuto come Another World! Che videogame ragazzi!!! Lo avevamo comprato originale per PC in 3 persone e quanto ci abbiamo giocato! La Delphine Software creò veramente qualcosa che all'epoca fu sensazionale! Movimenti ultrafluidi, una storia da farti stare attaccato allo schermo fino a che non avresti visto la fine!!! La versione PC è INDENTICA a quella per Sega CD... sì, avete capito bene, SEGA CD, non semplice MegaDrive! Infatti questo gioco uscì solo per questa console, con tanto di filmatini di intermezzo, anche loro STUPEFACENTI per l'epoca! Cosa strana, il seguito della storia, ovvero Heart of the Alien: Out of this World Part II non trovò mai un riscontro su nessun'altra piattaforma di gioco... in pratica non è un vero e proprio seguito poiché narra le vicende vissute dalla parte dell'alieno che incontrerete in quella gabbia quasi all'inizio del primo episodio e che vi accomapgnerà, salvandovi più volte, durante tutta l'avventura (ma anche voi avrete il vostro da fare per salvarlo!).
Quindi la stessa bellissima storia giocata però nei panni di quel bestione grigio! A dire il vero non sapevo nemmeno che esistesse questo titolo ma spulciando nell'archivio dei "sottocani" l'ho scoperto, giocato e finito all'istante! VERAMENTE IMPROPONIBILE COME DIFFICOLTA'! Ma vale davvero la pena di essere giocato ALMENO 1 VOLTA!
Continuiamo poi con dei titoli che invece appartengono strettamente al MegaDrive:
Beh, sono tra i migliori titoli per la console: il primo è di una originalità spaventosa (anche se tecnicamente sfutta poco le potenzialità del MegaDrive) con tutte quelle combinazioni di anelli per creare magie sempre più potenti. Kid Chameleon è invece uno di quei giochi "perpetui", nel senso che ha una marea di livelli che, man mano che si procede nel gioco, diventano davvero difficili e ti lasciano un senso di frustrazione perché non riesci mai a finirli!!! Pulseman è un mezzo clone di Sonic, carina l'idea ma niente di particolarmente esaltante (strano infatti che l'abbia finito IO, che sono il re dei giochi fichi!!! :-P). Vorrei invece sapere chi tra di voi non conosce l'ultimo titolo: Last Battle! Cos'è? COME COS'E'? E' KEN IL GUERRIERO! Che purtroppo, per motivi di copyrights, ha assunto un titolo e dei nomi dei personaggi completamente differenti da quelli originali! (ma come si fa a chiamare un protogonista AARZAK!?!?!?). [Qua ci aggiungo una pezza io: non so se è una coincidenza, ma Aarzak è il nome di un "famoso" personaggio creato dal disegnatore Jean "Moebius" Giraud, che agisce in un imprecisato futuro. Evidentemente la Sega aveva i diritti per utilizzare il titolo originale, Hokuto no Ken, solo in Giappone, costringendo così la Elite Systems, che distribuiva questo titolo nel resto del mondo, a cambiare tutti i nomi. Che delusione... -ndVaz]
Mi rendo conto di aver scritto un poema (e di averlo scritto pure in malo modo), quindi taglio corto e vi lascio in buona compagnia... dei miei finali ;-)
^_^ QuagliaStancoeAssonnato....YAWN! (riciao elsewin!) [<- Ehi! Questo è un uso privato di un sito pubblico! ;) -ndVaz]
|
Mercoledì 1° Dicembre 2004, 07.39
700: The Incredibles
[Vaz]
Accidenti, siamo già arrivati al finale numero 700! Certo che qui si procede di gran carriera... vediamo quindi senza perdere troppo tempo cos'abbiamo oggi: come su MamEnd, WizarD si riserva l'onore di presentare il titolo odierno, fresco di pubblicazione - e quindi di emulazione - per GameBoy Advance: The Incredibles! Se non l'avete visto al cinema e avete in programma di farlo, vi consiglio di NON vedere questo finale, allora, dato che trovate le immagini che raccontano tutta la storia. Buona lettura!
|
© 2004 GamEnd Team.
|