-=Archivio News - Ottobre 2005=-
Martedì 26 Ottobre 2005, 00.10
Steel Empire revival
[Vaz]
Oops. Mi sono accorto di aver finito i finali pronti! Devo mettermi al lavoro per sistemare quelli nel work in progress. A proposito, avete dato un'occhiata al mostruoso aggiornamento? Avete visto bene, abbiamo ben 53 nuovi finali in arrivo!! Comunque bando alle ciance e passiamo al materiale di oggi: Solar Jetman, SGA - Super Galaxy Apocalypse, SGA II - The Return of the Invader Force, Sonny the Snail, Space Invaders, Steel Empire (ennesimo ripescaggio per GBA di un gioco stravecchio, nel caso di specie di ben 13 anni fa), Strike Force Hydra e Super Bust-A-Move.
Per concludere, ancora nuove recensioni di Fleym: Enemy Zero, Shining Force 3 e Shining Force - Resurrection of the Dark Dragon. Buona lettura!
|
Domenica 23 Ottobre 2005, 23.15
Armed and Dangerous
[Vaz]
Nuova settimana, e ovviamente nuovo aggiornamento! Partiamo subito con The Adventure of Little Ralph, proseguendo poi con Armed and Dangerous, Battletoads & Double Dragon - The Ultimate Team, Cacoma Knight (ma che razza di titolo...), Lethal Enforcers, Sgt. Rock on the Front Line, Tang Tang, Thunder Spirits, Wolf Child, Wonder Boy (versione Game Gear) e Wonder Boy III - Monster Lair.
I finali di oggi sono gentilmente offerti da Ogre, Stencio, WizarD e me.
In aggiunta, altre due recensioni di Fleym: Shadow Hearts e Shadow Hearts Covenant. Buona lettura!
|
Giovedì 20 Ottobre 2005, 00.10
StarFox 64
[Vaz]
Oggi abbiamo un po' di materiale per PC fornitoci dal nostro Ogre: Diablo, Get Medieval, Stronghold, Stronghold Crusader più un classico del Nintendo 64: StarFox 64!
A seguire, ben 4 nuove recensioni: Layer Section e Layer Section II, scritte da Fleym, e le ultime 2 della saga di Lara Croft: Tomb Raider: the Last Revelation e Tomb Raider Chronicles, ad opera di Cid Highwind. Buona lettura!
|
Lunedì 17 Ottobre 2005, 00.30
1600: Dylan Dog - Gli Uccisori
[Vaz]
Prima di GamEnd, c'era MamEnd. Prima di MamEnd c'erano The Video Game Museum e The End of the Line, il primo che raccoglie finali di molti i sistemi ed è ancora attivo, nonostante abbia rarefatto parecchio gli aggiornamenti (forse perché surclassato da noi? ;)), il secondo dedicato solo al Commodore 64, chiuso da anni e sito al quale mi sono dichiaratamente ispirato per la creazione di MamEnd.
Prima di questi siti internet, e prima di internet soprattutto, c'era qualcuno che aveva già avuto l'idea, negli anni precedenti, di tenere un archivio dei finali dei videogiochi? Ufficialmente no, per quanto ne so, ma posso dirvi che questo progetto io l'avevo in mente da quasi quindici anni. All'epoca non esistevano emulatori con savestate, ma solo macchine fotografiche e telecamere. Ebbene, nel lontano 1992 io, brufoloso studente liceale, mi ero messo in testa di tenere un archivio su VHS dei finali dei giochi per Commodore 64 che stavo via via finendo. Inutile dire che l'idea naufragò subito, ma un finale lo ripresi per davvero, e la VHS ce l'ho ancora. Non ci credete? Ecco la prova.
Nel Giugno del 1992 ebbi una violenta varicella che mi constrinse a casa per un mese intero. Praticamente rinchiuso senza vedere nessuno, dato che nessuno dei miei amici voleva essere ovviamente contagiato, non mi restò che il fido 64, e passai giorni a finire giochi su giochi, anche i più difficili (e chi si ricorda The Untouchables sa bene quanto fosse assurdo il livello della stazione), tra cui un arcade adventure sul quale avevo sbattuto la testa per mesi senza riuscire a venirne a capo: Dylan Dog - Gli Uccisori (da notare che il punteggio alla rovescia è assolutamente inutile, dato che con l'emulatore l'ho finito con i cheats e zero punti, mentre nel '92 con 66 punti di scarto, e il finale è identico). Ero talmente contento di essere riuscito a finirlo da prendere la telecamera e filmare il finale per potermelo gustare con calma, e fu allora che ebbi l'idea di creare questo archivio su VHS, cosa che puntualmente (e per ovvie ragioni) non feci mai, e l'idea rimase chiusa in un cassetto. Fino al 2001...
|
Venerdì 14 Ottobre 2005, 08.30
Alla ricerca del Jolly Roger
[Vaz]
Chiudiamo la settimana con una bella infornata di finali (forniti da Cid Highwind, Ogre, Stencio e me), arrivando così a 1599: Bokandesuyo, Kirby - Incubo nella Terra dei Sogni, Mary-Kate and Ashley - Girls Night Out (un noiosissimo clone di Dance Dance Revolution), NBA Jam Tournament Edition, The New Zealand Story, Phalanx - The Enforce Fighter A-144 in A. D. 2279 Project "Climax", Phalanx - The Enforce Fighter A-144, Rival Turf, Simple 1500 Series Vol. 63: The Gun Shooting 2 e Simple 2000 Series Vol. 08: Gatchaman - The Shooting.
Per concludere, un picchiaduro tratto da un notissimo manga/anime: da Stencio, a voi One Piece Grand Battle! (tutto in italiano, per di più!)
|
Martedì 11 Ottobre 2005, 00.10
Let's dance!
[Vaz]
Ciao! Quest'oggi abbiamo tre titoli danzerini per PlayStation di una saga pressoché inifinta: Dance Dance Revolution 2nd ReMix, Dance Dance Revolution 3rd Mix e Dance Dance Revolution KonaMix. Buona lettura!
|
Venerdì 7 Ottobre 2005, 00.30
11 per NES
[Vaz]
Rieccomi a voi. Scusate l'assenza, questa settimana, fra un impegno e l'altro mi sono dimenticato di aggiornare questo sito! Per rimediare, a voi ben undici finali per NES offerti da Stencio, Ogre e me: Arkanoid, Metal Storm, P. O. W. - Prisoners Of War, The Punisher, Rainbow Islands - The Story of Bubble Bobble 2, Shinobi, Silk Worm, Trojan, Twin Cobra, Yo! Noid e Zombie Nation (o Samurai - Zombie Nation? La rom omette la prima parola). Buona lettura!
|
Sabato 1° Ottobre 2005, 00.05
Adventure Special - Quest 21
[Vaz]
Finito Settembre, si conclude anche questo lungo ed interessante - almeno spero lo sia stato - speciale dedicato alle avventure. E non potevamo chiudere meglio: partiamo infatti con Sanitarium, allucinato gioco consigliatomi da anni da dio© (e una volta tanto non devo dargli torto) sfortunatamente mai tradotto ufficialmente in italiano, finale fortunatamente per voi tutto in italiano grazie alla traduzione non ufficiale di Alpobemp, Lupus e Roberto Vadori; proseguiamo non con un'avventura vera e propria, ma con un RPG, Valkyrie Profile (grazie a Stencio), che fra le altre cose si avvale di spesso a cartoni animati curati dalla Production I.G, di cui ho già avuto modo di parlare in precedenza.
Concludiamo alla grande grazie al redivivo Quaglia, che tra una radiografia e l'altra ha avuto il tempo di finire per voi due capolavori assoluti della LucasArts, prima della débacle qualitativa conseguente lo sfruttamento intensivo del marchio di Star Wars: largo dunque a The Secret of Monkey Island (che bei tempi, quando si stava in 4-5 amici davanti all'Amiga per cercare di capire come sconfiggere il maestro di spada a suon di insulti...) e Monkey Island: LeChuck's Revenge. Buona lettura!
|
© 2005 GamEnd Team.
|