La storia Le sequenze finali: 2 Players - Normal Mode Ma non è una vera fine! Lancia questo potente incantesimo nella schermata del titolo per capire perchè. ---- Indizio di questo incantesimo ---- Non morire mai! Livelli dall 1 al 40 ! ed entra nel portone d'argento !! Troverai l'"ABCD..." [LRLRBJBS] [Che è infatti il codice per attivare il POWER UP] ----Aiuto!---- Utilizzando queste informazioni andiamo a scoprire che quegli strani simboli nelle stanze segrete accessibili con i portoni d'argento che appaiono al 20-30-40esimo livello (solo se abbiamo fatto l'Original Game) non sono "a casaccio" ma rappresentano una frase. La prima riga delle 3 stanze segrete (livello 1-20 / 1-30 / 1-40, come scritto nella schermata della "falsa fine") è un "ABCD...", ovvero uno strano alfabeto coincidente con le 26 lettere dell'alfabeto inglese. Se guardiamo bene in pratica sono le normali lettere dell'alfabeto ruotate di 90 gradi a sinistra o destra (con qualche piccola modifica: es. la T e la A sono ruotate di 180 gradi). PRECISAZIONE: se saltate i livelli 20, 30 o 40 prendendo per esempio l'ombrellino, la porta d'argento apparirà nel livello in cui siete "atterrati". Le stanze segrete: LIFE IS VERY SHORT, SO I WOULD LIKE TO PLANT TREES RATHER THAN BEING A TREE - MTJ E'una citazione del grande designer di videogames della Taito, Fukio Mitsuji (MTJ) tratta da una sua vecchia intervista: http://youtu.be/Fxq7VFdck6U Lo script con la "frase incriminata": What was your role at Taito and which games were you responsible for? - My name is Fukio Mitsuji - In my games, I am known as MTJ - At Taito, I was responsible for game design as well as character design - My past work includes Bubble Bobble, Rainbow Islands - Super Dead Heat, Halley's Comet, Volfied and Syvalion What is your strongest memory of developing Rainbow Islands? - In typical sequels, creators tend to employ same gameplay with same characters - But I was determined to create a totally different game from day one - To make this happen, I had to come up with a fresh idea, which was painful at times - The reason I chose to do this is because I felt falling into a rut is the worst thing you can do What are you doing now? - These days, I have been solely working on training game designers - So rather than myself creating a new titles, I look forward to my students creating many games Does this mean you have done enough as a designer? - Yes, this has a lot to do with my life philosophy - There are limited things you can do by yourself in a lifetime - So I would like to be a person who plants trees rather than being a tree Have videogames become too complex? - I think videogames have been more and more complex these days - As far as difficulty level is concerned, the developers are running out of new ideas and many games now share identical game designs - Since many players' skills are already tuned to a specific game design, newer games tend to become harder - So in order to gain wider audiences, the creators must - come up with a fresh idea and easy-to-grasp game designs - In other words, simple yet deep gameplay elements. Game creators must come up with them - And I would like to see more creators focus on fresh game designs Round 30 AND IN THE END, THE WORD YOU NEED TO SAY IS THE ANSWER "D D D# D# E B A B A G G" Questo livello ha in sè vari indizi: - Il tipo con il fiore che fa il segno della pace è un famoso cantante e musicista - Il testo cita almeno quattro canzoni del cantante in questione e del suo gruppo - Le "lettere" nell'ultima riga sono note musicali nella notazione americana corrispondenti a "Re Re Re# Re# Mi Si La Si La Sol Sol" che dovrebbero rappresentare la parte finale del ritornello di una notissima canzone scritta dal musicista in questione Quindi, se riuscite a trovare la risposta, cosa dovete fare ?!?!?!? Guardate i "credits" del best end e trovate una certa "@" ^_^ Round 40 RIGHT FIRE JUMP FIRE JUMP FIRE RIGHT FIRE REFLECT UPON A SPELL OF TRUTH L'immagine dello specchio significa che il codice descritto va inserito INVERTITO nel title screen ^_^ [BRBJBJBR] Lo si capisce sia dall'immagine che dal fatto che le gambette delle R sono invertite e dal fatto che la direzione della trasformazione drago-umana è invertita ! La vera sequenza finale: © 2012 MamEnd Team. |