-=Archivio News - Febbraio 2002=-
Giovedì 28 Febbraio 2002, 09.00
Au revoir, Mame.dk
[Vaz]
Come accennato un paio di giorni fa, sembrava che ci fosse qualche problema con il migliore archivio di ROM conosciuto, Mame.dk. Purtroppo lo staff ha fatto sapere che ha ricevuto pressioni da una società detentrice del copyright di alcuni giochi che lo ha spinto a decidere di togliere tutti files dall'archivio. Non è la prima volta che ciò accade (diversi anni fa la Konami fece chiudere Dave's Videogames Classics, ora Vintage Gaming Network, per lo stesso motivo), purtroppo non possiamo farci niente perché da un punto di vista legale le software house hanno perfettamente ragione. Ma come per il caso Napster, per un sito che chiude ce ne sono altri 20 che aprono, per cui basta avere gli occhi aperti e con un po' di pazienza si trova tutto quello che si vuole.
Quest'oggi abbiamo ben 6 nuovi finali: la tetralogìa completa di Super Sidekicks, gentilmente fornita dal sempre vigile Klaproth e quelli di Ryu Jin e Tropical Angel, che segnano l'esordio ufficiale di un nuovo membro del nostro staff: Governor. Appuntamento alla prossima settimana!
|
Mercoledì 27 Febbraio 2002, 00.20
La Fossa si inabissa...
[Vaz]
In attesa di nuovi finali da uploadare entro venerdì (visto che questo week end non sarò a Pescara), viene aggiornata la Fossa delle Marianne, dopo tanto tempo, con l'inserimento di nuovi (si fa per dire) giochi che non hanno il finale o che semplicemente vanno avanti fino alla morte fisica del giocatore Nel pozzo senza fondo stavolta finiscono: Blasted, Dog Fight, Fantasia, King of Boxer, Land Sea Air Squad, Magic Bubble, Miss World '96 Nude, New Fantasia, Night Stocker, Shanghai Kid e Zunzunkyou no Yabou. Una breve annotazione per Fantasia, New Fantasia e Miss World '96 Nude: per la gioia degli sporcaccioni di passaggio, ho archiviato tutte le immagini di tutte le ragazze (e ne sono tante!); vi avverto però che, soprattutto nel caso di Miss World '96 Nude, le foto non sono molto "caste" (alla Periscopio di Panorama, per intenderci), per cui bacchettone avvisato...
Per concludere, sfrutto la possibilità di gestire questo sito per una nota personale: tanti auguri a mia nipote che oggi compie un anno! Auguroni Demetra!!!
|
Lunedì 25 Febbraio 2002, 16.10
Manutenzione, sfiga, nuovi finali ed altro
[Vaz]
Eccomi di ritorno dopo una settimana di silenzio! La giustificazione è più che valida: ho dovuto risistemare l'intero sito! Ho dovuto correggere il codice html di TUTTE le pagine, e ne sono circa 300! Non mi addentrerò nei dettagli tecnici, vi basti sapere che è partito tutto da un problema con i banner pubblicitari (che sono quelli che mi garantiscono questo spazio -gratuito- nel network di Emuita), per cui onde evitare lavori immani in futuro per sistemare eventuali problemi, ho tagliato corto modificando l'apposito codice di tutte le pagine (che come avrete notato sono state tutte rinominate da .htm a .php). Sentitissimi ringraziamenti vanno a Spino, Ssaiyan e MADrigal per aver sistemato la faccenda del PHP (che per me è arabo), il loro aiuto e tempestivo intervento è stato fondamentale. Attenzione: l'upload di tutti i nuovi files è in corso, per cui mi scuso sin d'ora per eventuali link non funzionanti (che comunque vi invito a segnalarmi nel caso doveste incapparci). In realtà era già tutto pronto da sabato scorso, ma a causa di problemi tecnici l'intero network è rimasto offline per il week end e la situazione è tornata alla normalità solo stamattina. In questi ultimi giorni una serie di cataclismi si è accavallata con una serialità che ha del preoccupante: prima scopro che Mame.dk ha sospeso tutti i downloads, non solo quelli anonimi, poi mi arriva la e-mail di Spino che annuncia sventure e, gran finale, va a fuoco la webhouse di Xoom.it che mette KO anche M.A.M.E. Man., ovvero il punto di riferimento per le ROM in Italia (un ottimo emulo di mame.dk, in parole povere) e per me in particolare visto che è grazie a lui che evito i rallentamenti provocati dall'intasamento della banda ogni volta che esce una nuova release del MAME, visto che lui le ROM se le procura in anticipo Almeno una situazione si è risolta, spero che anche le altre due ritornino alla normalità prima possibile.
Per quanto riguarda i finali non sono rimasto senza fare niente (vorrei vedere voi a cambiare centinaia di files in tre giorni!), anzi, se date un'occhiata al Work in progress potete constatare che i finali in attesa di upload sono veramente tanti; mi scuso per l'attesa con tutti ed in particolare con coloro che mi hanno inviato i loro contributi nelle ultime due settimane, ma come potete vedere (a dire il vero il brutto di tutto il lavoraccio che ho dovuto fare è che la differenza dal punto di vista prettamente estetico è praticamente minimo) ho avuto un lavoro più urgente da sbrigare, per cui la data di pubblicazione dei vostri finali slitterà di qualche giorno. In questo aggiornamento i finali aggiunti sono: Capcom Sports Club, Final Blow, Insector X, per i quali ringrazio l'attivissimo Klaproth; miei sono i finali di Mega Blast e Mug Smashers.
Un piccolo accenno allo special di Metal Slug 3: ho aggiunto una pagina con alcune immagini tratte dalla versione CD di Metal Slug e due da Metal Slug 3... inoltre è in preparazione un'anticipazione su Metal Slug 4, restate in attesa di ulteriori sviluppi!
|
Lunedì 18 Febbraio 2002, 09.00
Nuove retro-recensioni!
[Vaz]
Il nostro recensore Klaproth vi regala ben 5 nuove retrorecensioni, per (ri)scoprire grandi classici ed evitare immonde fetecchie: questa volta ha sviscerato per voi Final Blow, Gun Dealer e Gun Dealer '94, Street Hoop, Toki e Windjammers. Mentre mi accingo a buttar giù un po' di codice per gli innumerevoli finali da aggiungere, dò il benvenuto ad un nuovo collaboratore di MamEnd: Governor, grazie al quale presto potrete ammirare i finali di Ryu Jin e Tropical Angel. Infine una piccola novità: ho rinnovato ed aggiornato la Galleria degli Eroi, che adesso è diventata la pagina dei Crediti. Appuntamento ai prossimi giorni con nuovi aggiornamenti e buona lettura!
|
Sabato 16 Febbraio 2002, 10.30
Kung Fu Master
[Vaz]
Per il fine settimana MamEnd vi regala altri 5 finali; vediamoli insieme: Dynamite Duke, Gekirindan, Klax, Last Mission e un classico dei picchiaduro: Kung Fu Master! Siamo arrivati ed abbiamo abbondantemente superato la soglia dei 9000 visitatori; colgo ancora una volta l'occasione per ringraziarvi tutti ed in particolare coloro che mi scrivono per fare complimenti e chiedere informazioni, anche se ultimamente la maggior parte delle e-mail mi chiedeva solo dove poter scaricare Divi-Dead! Zozzoni!
|
Giovedì 14 Febbraio 2002, 09.00
Il ritorno!
[Vaz]
Dopo diversi giorni di assenza, eccomi di ritorno sui vostri schermi! Questa volta sono di scena i finali di '88 Games, Avenging Spirit, Battle Circuit, Blaze On, Captain America and the Avengers, Captain Commando, Contra e D-Con. In ogni caso, tenete d'occhio la pagina del Work in Progress per vedere cosa c'è in arrivo, pagina aggiornata in tempo reale.
So che la cosa non vi interesserà molto, ma finalmente ho finito l'avventura hentai di cui vi ho mostrato un paio di immagini nei giorni scorsi, Divi-Dead... purtroppo non posso mettere online altre immagini dell'infermiera delle altre volte, poiché trattasi di disegni un po' osé Sul finire, tuttavia, è diventato quantomeno splatter, come potete vedere dall'immagine qui sotto (che è una delle più leggere); inoltre posso vantarmi di dire che non ho capito quasi niente della storia, sob! Al prossimo aggiornamento!
|
Sabato 9 Febbraio 2002, 10.15
Metal Slug 4 news
[Vaz]
Come alcuni di voi sapranno, nonostante la SNK abbia chiuso i battenti sul finire del 2001, i diritti dei suoi giochi sono stati rilevati da alcune società. Una di queste, la Mega Enterprise, ha annunciato di avere in corso di sviluppo Metal Slug 4, ennesimo sequel della serie d'azione più amata del secolo scorso. Il vostro webmaster, non appena la notizia gli è giunta all'orecchio, si è dato subito da fare per contattare questo team ed ottenere un'intervista in esclusiva, con qualche succosa anticipazione. La Mega Enterprise (nella persona di Chang Sung Ree) si è dapprima mostrata disponibile ad un'intervista; ieri mattina, invece, ricevo da Chang un'e-mail che smorza gli entusiasmi... ve la riporto per intero:
"Caro Vasco, grazie per il tuo interessamento alla nostra compagnia e a Metal Slug 4. Come Saprai, Mega Enterprise ha creato SNK Korea con Playmore che ha acquistato la SNK giapponese. Abbiamo parlato con Playmore a proposito della diffusione di informazioni. E, abbiamo concluso la nostra conversazione decidendo che diffonderemo notizie su SNK Korea e su Metal Slug 4 gradualmente. Inoltre, lo faremo in contemporanea con Playmore. Mi dispiace per questo e per informazioni su Metal Slug 4 visita il notro sito: http://www.metalslug4.co.kr/ [peccato che sia solo in coreano!]. Quando diffonderemo ulteriori informazioni, ti faremo sapere."
Per questo motivo dovrete avere pazienza... vi prometto comunque che quando il gioco sarà pubblicato li sommergerò di domande e preparò un bello speciale tutto per voi! Ora ritorno a giocare a Divi-Dead... come potete vedere, sto facendo progressi
|
Venerdì 8 Febbraio 2002, 10.15
Soft-core update
[Vaz]
Come si evince dal titolo, non si tratta di immagini particolarmente spinte (prima o poi uploaderò anche le immagini dei giochi della Comad...), infatti i due giochi a sfondo voyeuristico di quest'oggi, Peek-a-Boo! e Play Girls, offrono solo donnine disegnate... per qualcosa di più zozzo dovrete aspettare Fantasia, New Fantasia e Miss World '96. Ad ogni modo, gli altri finali che ho aggiunto riguardano giochi più "classici", come Aqua Jack, Final Star Force, Night Striker, Shocking, Sparkz e Sunset Riders. Anche per questa volta è tutto, per alcuni giorni non ci saranno aggiornamenti, poiché martedì prossimo ho l'esame di Storia del Diritto Italiano... e speriamo bene!!! Nei momenti di relax mi dedicherò ad avventura hentai di cui vi mostro un'immagine qui sotto, Divi-Dead della C's Ware; l'ho iniziato da poco e speriamo che meriti il tempo che ci ho messo a scaricarlo (150 mega!)... peccato non poter postare immagini qui
|
Lunedì 4 Febbraio 2002, 09.00
Un altro succoso aggiornamento
[Vaz]
Dopo le chiacchere della volta scorsa, si ritorna agli aggiornamenti usuali e si ricomincia alla grande, con ben 13 finali, arrivando così a quota 186 e a meno 14 dal traguardo dei 200... bando alle ciance ed ecco a voi l'elenco!
Blomby Car
Chase H.Q.
Chimera Beast
Enduro Racer
Hang-On
Iron Horse
Kick Rider
Rally Bike / Dash Yarou
Special Criminal Investigation
Super Hang-On
Saint Dragon
Stocker
Traverse USA / Zippy Race
Inoltre ho inserito Express Raider e Up 'n' Down nella Fossa delle Marianne. E anche per questa volta è tutto, vi auguro buona visione!
|
Venerdì 1 Febbraio 2002, 23.30
Primi bilanci ed un paio di precisazioni
[Vaz]
MamEnd compie due mesi di vita e per il sottoscritto è tempo di iniziare a fare un piccolo bilancio di questa esperienza... sono veramente sorpreso e soddisfatto dal successo che questo sito sta avendo, le visite si fanno sempre più numerose (soprattutto da quando le novità vengono annunciate anche su Emuita e di questo non posso che ringraziare il mio amico e maestro MADrigal) e anche i vostri contributi cominciano ad aumentare, così come le e-mail di commenti e complimenti vari. Klaproth, ad esempio, mi scrive: "E' la prima volta che qualcuno tenta un'impresa del genere in Italia e mi sembra che ti stiano tributando i giusti ringraziamenti un po' tutti... il massimo sarebbe un giorno arrivare ad avere un megadatabase asp con tutte le recensioni ed i finali dei giochi del MAME...". E' quello che piacerebbe anche a me, ma ci vorrebbero mesi anche lavorando 10 ore al giorno Quello che posso, però, lo faccio più che volentieri, anche perché vedo che ne vale proprio la pena!
Adesso un paio di precisazioni: Sampras mi segnala che Solomon's Key, contrariamente a quanto da me riportato, in realtà abbia una sequenza finale; vedrò di fare gli opportuni accertamenti, se e quando me ricorderò Per tutti coloro che, come me, sono rimasti delusi dal finale di Pretty Soldier Sailor Moon (oltre che dal gioco in generale) della Banpresto, soprattutto perché alcuni personaggi appaiono e scompaiono senza che si capisca chi siano e che cosa c'entrino con la trama (per esempio il tizio vestito da Zorro, io credevo addirittura che fosse la mascotte della casa giapponese...), giungono in aiuto le parole di Mario Ciampa, autore della fanfic (non chiedetemi cosa sia!) "Il misterioso segreto di Sailor Moon" anche se, ovviamente, non risolvono il mistero (vedrò di mandargli un'e-mail chiedendogli di scrivere due righe in proposito da inserire nelle note): "Il gioco dovrebbe seguire la trama della prima serie televisiva, e chi l'ha vista riconosce i personaggi... Purtroppo lo sviluppo e' strano, dato che non appaiono tutti e 4 i generali del Regno delle Tenebre ne' tutti gli ambienti piu' famosi. Buona tecnica ma pessima realizzazione generale Era meglio se lo faceva la Capcom..." e, alla mia precisazione che comunque non c'è uno straccio di dialogo in tutto il gioco e che non viene detto nulla sull'identità del tizio mascherato, così risponde: "I dialoghi c'erano, ma solo in Giapponese...come accade per Mazinger Z su SNes, non appaiono... [il nipote di Zorro] Chi conosce la serie lo sa fin troppo bene "
Nel frattempo continuo a collezionare finali, abbiate pazienza e sarete ricompensati... alla prossima settimana!
|
© 2002 MamEnd Team.
|