[Eolith/Playmore, 2002] Prima di gettare la spugna e fallire a sua volta, la Eolith ci delizia con il suo ultimo KoF. Questo, come il 98, non segue una storia (per fortuna) e come il 98 non ha striker! Infatti è anch'esso un'edizione speciale che riunisce personaggi vecchi e nuovi suddivisi in squadre di tre. Nessun'aggiunta quindi, ma un tentativo di coagulare insieme il meglio del "post-Kyo". Ma molte cose restano da migliorare.
Ennesima accozzaglia 2D che mostra tutti i personaggi.
Personaggi riciclati in modo spudorato con pochissimi frames nuovi. La cosa assurda è che Chris non è stato ridisegnato, ma la sua versione Orochi si. E non è il solo. In generale poi lo sbalzo di animazioni è notevole. Tra l'altro sono totalmente staccati dal fondale e questi sono molto poveri e poco ispirati. Lo stage della Torre di Pisa sembra fatta solo con toni di grigio.
Nessuna novità.
Il ritorno al passato è una cosa gradita, così come l'assenza di striker. Possibilità di caricare più barre, ma le Super Desperation si possono fare solo con poca energia e "sprecando" barra per potenziarsi alcuni secondi... Non c'è che dire, più telefonate di così! Il loro uso strategico è quindi da escludersi. Collisioni ancora discutibili. Per la cronaca eccetto quella di Chang sono tutte poco efficaci.
Qualche doppio lo si fa volentieri.
Il miglioramento lo si è avuto ritornando al 98. Non eccelso, ma agli appassionati piacerà lo stesso. - Fleym © 2006 MamEnd Team. |