[Video System, 1991]
Niente di veramente speciale visivamente, tuttavia essendo una pallavolo non ci si può aspettare chissà quali creazioni: c'è il campo, -praticamente ridotto ad una linea-, ci sono i giocatori (solo 4 invece che 6.. e se tocca a voi battere compare un 5° giocatore.. mah), c'è il contorno (spalti, pubblico, tabellone,ecc..). Fine. Decisamente una grafica essenziale ma che comunque rende sempre le situazioni di gioco chiare e comprensibili.
La musichetta che sta di sottofondo alla partita è carina ma niente di particolare; bene gli effetti sonori, creano una buona immedesimazione (anche se non sono proprio moltissimi).
Grazie all'impostazione strettamente arcade e a una serie di istruzioni su come effettuare le varie giocate prima e durante i match, si impara in fretta a giocare: già dopo un paio di partite sarete in grado di controllare al meglio la squadra. E' divertente giocare a Power Spikes, magari un pò ripetitivo alla lunga a causa delle poche possibilità di manovra, comunque dà una certa gratificazione riuscire a far punti e sconfiggere gli avversari.
Siamo alle solite: anche questo è un coin-op, quindi scordatevi di poter disputare intere partite!! Si partirà sempre dall'ultimo set e da un punteggio molto vicino a 15 (12,11,..); vien da sè che il titolo non può durare a lungo, diciamo meno di un'ora di gioco continuato. Power Spikes è una pallavolo abbastanza ben fatta e piuttosto divertente, ma che come la maggior parte dei giochi del mame non vi rimarrà in testa per molto. - Stencio © 2004 MamEnd Team. |