Tarma, il cui padre era un soldato decorato, entrò immediatamente nell'Accademia per Ufficiali di Tattiche Speciali e Combattimento, dal suo diploma al liceo. Fu assegnato alla PF Squad dopo aver salvato il Presidente all'età di vent'anni. Qui fece conoscenza ed amicizia con il suo miglior amico, Marco. Durante la Grande Guerra, scoprì che Marco era stato selezionato per il contrattacco contro Morden e si offrì volontario per l'operazione.
Egli combatté al fianco di Marco fino alla fine di questa tremenda battaglia, salendo di grado con Marco fino a quello di capitano. Prendendo parte alla soppressione del secondo colpo di Stato, salvò la pelle a Marco e riuscì a farsi un nome. Completata la Seconda Missione, Tarma, sotto la guida di Marco, scelse di dare le dimissioni da ufficiale, e similmente rimase insieme al suo compadre dopo che Marco ebbe "riconsiderato" le sue dimissioni. In privato, lo strettamente riservato Marco di frequente si lascia andare, ma come combattente, riceve il più alto rispetto.
L'hobby di Tarma è modificare motociclette, alle quali riesce a tirare fuori il meglio. Dopo la Prima Missione contro il temuto Morden, decise di entrare nel business delle moto, ma fu costretto a mettere i suoi progetti da parte dopo aver subìto le disperate richieste del suo smidollato principale.