Archivio news, 2004

23 Dicembre 2004

Ecco l'ultimo aggiornamento.. un po' di sana ultraviolenza che prende spunto dalla realtà. In Regalo di Natale la voce fuori campo che viene trucidata è quella di Floriana, la redattrice di Giorno&Notte alla quale mando le stronzate che disegno ogni 15 giorni. Perché muore? ... ... Perché nel suo blog campeggia una foto di Enrico Mentana. Basta come motivazione? No? E chi se ne frega. Buon Natale, gente.

21 Dicembre 2004

No, non è questo l'ultimo aggiornamento... solo due righe per dire che l'archivio delle strisce de Lo spazzolino del mago Zurlì è stato aggiornato alla vignetta di Domenica scorsa. Buona lettura.

17 Dicembre 2004

Penultimo aggiornamento prima di Natale... come potete vedere, durante questo periodo campeggerà a partire da oggi, la mascotte del sito, ovvero la palla da bowling senza nome protagonista de Lo scendiletto del mago Zurlì. A proposito di quest'ultimo, voglio segnalarvi che è stato pubblicato nel numero 57, cioè quello di questo mese, della webzine CartaigienicaWeb, e mi vergogno un po' perché sono finito in mezzo a gente molto migliore di me... sigh! Devo ringraziare i Rotoli (come si possono definire quelli che gestiscono un sito con un nome del genere?) che hanno apprezzato una storia così balorda - oltretutto realizzata "al volo" in nemmeno dieci minuti (come mio solito, in realtà).

Ma non è finita qui! In collaborazione con un altro signore dalla mente distorta, tale Alessandro "Plunkink" Alecci, la nostra cara pallina ora abita in una strip pubblicata giornalmente! Non qui, però, ma sul blog di Ale, che trovate qui -> www.plunkink.splinder.com. Qui le strisce saranno pubblicate "in differita", e in b/n, non a colori come nel blog. Quindi, se volete, potete leggere anche qui le avventure de Lo spazzolino del mago Zurlì.
Gran finale, la quinta strip di Vecchio, che prosegue imperterrito nei suoi massacri al parco. Buona lettura e alla prossima settimana!

14 Dicembre 2004

Eccomi di nuovo con una storia scritta insieme a Chiara che ha una genesi un po' particolare: Tradimento.
Come sanno anche i muri, di una storia a fumetti prima si scrive la sceneggiatura, poi si passa al disegno. Durante una lezione ho avuto l'idea di fare il contrario: mentre inchiostravo non ricordo cosa, ho chiesto a Chiara di disegnare 4 vignette con i personaggi e l'ambientazione che voleva lei, a me sarebbe toccato il compito di ricavare una storia sensata da quei disegni. L'impresa è stata piuttosto semplice per 3/4, ovvero giunto alla quarta ed ultima vignetta è stato davvero difficile trovare qualcosa da far dire ai due protagonisti che, più che avere un senso, si raccordasse con le battute precedenti. Per cui non storcete troppo il naso davanti all'altanenante esito di questo esperimento: è solo un divertimento da non prendere troppo sul serio. Ma, ripensandoci, quale storia mia può essere presa sul serio?...

Tradimento (C) 2004 Vasco Serafini & Chiara Colagrande


ANNUNCIO IMPORTANTE!
Da oggi parte sul sito del coimputato Alessandro Alecci una nuova serie a strisce scritta da lui e disegnata da me. I fans della palla da bowling de Lo scendiletto del mago Zurlì avranno di che gioire, dato che lei (o lui?) è tornata!
Lo spazzolino del mago Zurlì è in corso di pubblicazione su Il fu Mr. Plunkink: non perdetelo!

13 Dicembre 2004

Quarta striscia di Vecchio, che questa volta uccide, per la gioia di tutti noi e voi, un inutile tossicodipendente.
Oggi non una, ma ben due nuove storie brevi, ovvero la terza e quarta puntata della mini saga Love story. Ma perché e come questa serie è nata? Inannzitutto devo premettere che questa non è nata come una serie, bensì come un esperimento estemporaneo che ha sancito la nascita della coppia professionale io/Chiara Colagrande (colei che ha disegnato 3x0, per intenderci), con una storia scritta & disegnata da entrambi , o almeno è stato così all'inizio, dato che io mi sono chiamato fuori, non avendo idea di come proseguire la storia. In pratica il mio contributo è limitato alle prima 4 tavole su 9. Nei mesi successivi mi è capitato di disegnare delle storie autoconclusive su legami amorosi strampalati, a dir così, ma senza nessun legame fra loro. Love story³ deve il soggetto a Roberto Battestini, cartoonist piuttosto noto che ha lavorato su Blue, tanto per citare una rivista a caso, oltre ad aver pubblicato diversi libri sul personaggio della Siusi (mi pare si scriva così). Lo spunto per l'incipit, insomma, è suo, il resto è tutta farina del mio sacco.
Love story 4 invece non ha il numero come funzione esponenziale come i precedenti semplicemente perché tramite tastiera si può arrivare fino a ³ (con ALT + 0179). Qest'ultima puntata è dedicata alla mia amica Federica, alla quale ho semplicemente rubato il nome, lungi da me affibbiarle tendenze sessuali che non ha, già ha la disgrazia di ascoltare roba come i Blind Guardian! Buona lettura...

Love story 4 (C) 2004 Vasco Serafini

10 Dicembre 2004

Succoso aggiornamento con, innanzitutto, la terza strip di Vecchio, e in più, la storia che uscirà nel prossimo numero, l'ultimo dell'anno, di Giorno&Notte: Happy end, happy Xmas!

Happy end, happy Xmas! (C) 2004 Vasco Serafini

7 Dicembre 2004

Oggi vorrei tornare sulla vignetta pubblicata ieri. So che questo sito non è molto frequentato, ma specificare non fa mai male.
Vorrei innanzitutto ribadire che non si tratta assolutamente di una vignetta razzista, anzi, la mia intenzione più che far fare la figura del servo muto all'extracomunitario (in realtà è stata eletta una donna, ancora meglio, ma come detto la vignetta è di un anno fa), era quella di prendere in giro l'aria politcally correct che si respira in Comune.
Non voglio tacciare nessuno di razzismo, ho rispolverato questa vignetta perché questo avvenimento, che dovrebbe dare lustro all'amministrazione, cade proprio quando sta inziando la campagna elettorale per le Regionali della prossima primavera e, se non ci sono stravolgimenti di cui non sono al corrente, il canditato più probabile per il centro-sinistra qui in Abruzzo è guarda caso il sindaco di Pescara. Volendo essere maligni, dunque, quest'apertura agli extracomunitari ha un ritorno d'immagine che non può che far del bene al presunto candidato alla Presidenza della Regione; spero ci sia concesso, dunque, di ironizzare su quella che può ANCHE sembrare una mossa studiata nell'àmbito dell'incombente campagna elettorale. Spero dunque che gli amici extracomunitari che eventualmente stanno leggendo queste righe, magari indirizzati qui da qualcuno che ha segnalato Vaz Comics come "sito razzista", che non ho assolutamente nulla contro di loro. Si tratta di pura e semplice satira politica.

Credo, da elettore (delusissimo) di centro-sinistra (meno male che c'è Rifondazione Comunista, altrimenti saremmo nei guai seri), di poter - con la complicità di Fabrizio che però si dichiara monarchico - punzecchiare chi ci governa, e credo di poter pensare che oltre alle buone intenzioni ci sia un calcoletto in termini propagandistici, così come sono libero di credere che sui soldi che arriveranno qui per finanziare i Giochi del Mediterraneo del 2009 la malavita si butterà a pesce e le tangenti ci saranno, eccome. E la convinzione non è solo mia, ma anche del Prefetto di Pescara (o il Questore, non mi ricordo), e l'ha detto ai giornali, non a me. Se poi vogliamo credere alle favole, come si sono ostinati a dirmi dal Comune all'epoca della pubblicazione della vignetta incriminata, che un po' di quei soldi non finiranno in tasche sporche, va bene, ok, chi se ne frega. Staremo a vedere.

6 Dicembre 2004

Chi segue la politica pescarese avrà saputo che Sabato scorso è stato eletto un consigliere comunale extracomunitario come rappresentante aggiunto senza diritto di voto (per i particolari leggere qui). Di questa cosa se ne parlava già dall'anno scorso, nel periodo in cui io e Fabrizio lavoravamo presso l'edizione abruzzese de Il Tempo (*VOMITO*) come vignettisti domenicali, incarico poi abbandonato per motivi che non vi sto a spiegare, schieramento politico fra gli altri. Essendo la nostra missione quella di fare satira, nel limite concessoci dalla censura redazionale, avevamo fatto una vignetta ad hoc, che purtroppo ci fu tagliata per evitare rogne con il sindaco Luciano D'Alfonso, che già ci voleva morti per quest'altra vignetta. Fummo così costretti a ripiegare su qualcosa di più innocuo, ma ora che ho un sito dove posso pubblicare quello che mi pare, ecco la vignetta in questione, vecchia di un anno ma ancora attuale.

ATTENZIONE: QUESTA E' SATIRA!
Se poi l'amministrazione di centro-sinistra se la prende a male non sono affari miei.

Integrazione alla pescarese (C) 2003 Vasco Serafini & Fabrizio Di Nicola

2 Dicembre 2004

Nuove foto, fresche fresche! Vi siete mai chiesti cosa fanno degli intrepidi fumettari nel tempo libero? Ora avete la risposta per quanta riguarda tre di loro: a vostra disposizione, per farvi quattro risate, il resoconto per immagini della tradizionale "serata trash" che Fabrizio Di Nicola, Jean-Pierre Colella ed io organizziamo ogni settimana, alternativamente a casa mia o di Fabrizio.
E' nostra consuetudine cenare, in genere di Mercoledì, vedendo i peggiori film horror mai realizzati: abbiamo così avuto modo di scoprire procherie assolute come Il Bosco 1, Zombie Lake, After Death, Re-Animator, Paura nella Città dei Morti Viventi e, ieri sera appunto, Qualcosa striscia nel buio. E' incredibile come ogni volta ci convinciamo che quello che abbiamo appena visto sia il più brutto della storia del cinema, per essere poi puntualmente smentiti la settimana seguente. Il film di tale Mario Colelli è uno dei più noiosi che abbiamo mai visto e, data l'assoluta assenza di sangue, mostri, suspence, ecc., è impossibile catalogarlo come film horror.
Onore al merito alla Avo Film, capace ancora una volta di soprenderci con una puttanata inimmaginabile. Degna di menzione anche la qualità del sonoro, costantemente gracchiante nei punti in cui il volume aumentava. Ma bando alle ciance, ed ecco a voi le foto!

Limoncello di contrabbando (35° min.)

1° Dicembre 2004

Piaciuta la sana violenza della scorsa settimana? Fateci l'abitudine: Vecchio sarà sempre a questi livelli. Mentre io e Fabrizio stiamo progettando una serie parallela (maggiori dettagli prossimamente), gustatevi la seconda striscia. Buona lettura.

Vecchio (C) 2003 Vasco Serafini & Fabrizio Di Nicola

26 Novembre 2004

Volevo mettere la terza strip de Il venditore, ma dopo un'attenta analisi della stessa con alcuni amici sono giunto alla triste soluzione dell'autocensura... forse ne riparlerò un'altra volta. In compenso, Diamo inizio ad una nuova, violentissima serie: Vecchio, realizzato su disegni del complice Fabrizio Di Nicola. Se siete sensibili a violenza verso persone indifese di qualsiasi genere, lasciate perdere. Buona lettura.

Vecchio (C) 2003 Vasco Serafini & Fabrizio Di Nicola

19 Novembre 2004 - II

Tra tanto scrivere mi sono dimenticato di aggiungere che è online anche un'altro episodio de La vita è una palla (da bowling): avete da leggere, quindi, anche La palla ed io.

19 Novembre 2004 - I

Vi è piaciuto Lo scendiletto del Mago Zurlì? Allora sarete contenti di sapere che la palla da bowling senza nome - che non è altro che un mio feroce e cinico alter ego - è tornata fra voi con la seconda puntata delle sue storie... perché ormai il materiale su di lei è tale da poter giustificare lo spostamento nella sezione delle storie seriali, con episodi completamente slegati l'uno dall'altro, raccolti sotto il titolo La vita è una palla (da bowling).
Avanti, dunque, con Alice nel paese delle stoviglie, storia scritta in occasione del compleanno del mio amico & maestro Carmine Di Giandomenico. A proposito, in questi giorni è in uscita in tutte le fumetterie il primo volume di Oudeis (ed. SaldaPress), rivistazione della figura di Ulisse in cui Carmine si cimenta per la prima volta anche come sceneggiatore. E dire che la prima volta che ho visto quelle tavole, un anno e mezzo fa, Carmine ne parlava come di un sogno irrealizzabile, magari pubblicato postumo... mai dire mai.

Questa settimana ho fatto in tempo a finire la seconda strip de Il venditore, e ho quasi finito le matite della terza. Noterete una certa differenza di stile rispetto alla prima, ho seguito dei consigli di Carmine, ma dalla prossima credo che "regredirò" e farò tutto solo a matita, con in più il lettering a mano, seguendo il parere di Andrea Plazzi (sapete chi è? Avete letto Il Signore dei Ratti di Leo Ortolani? Avete presente il Sovrintendente Plazzus? Leggete Rat-Man? Sapete chi è che scrive gli editoriali di ogni numero? Sì? Ecco, bravi), che considera migliore materiale più "grezzo", anzi undeground, come lo scendiletto.
Ulteriori novità la prossima settimana...

Alice nel paese delle stoviglie (C) 2004 Vasco Serafini

18 Novembre 2004

Chiara ed io continuiamo a lavorare insieme e vi presentiamo una storia che possiamo definire "quasi finita". Il cellu-cane è stato realizzato, più o meno, su commissione, e i disegni sono stati chiesti espressamente non inchiostrati. A causa della carta usata da Chiara le tavole sono pressoché illeggibili sia fotocopiate che scansionate. Dopo un laborioso trattamento di fotoritocco, sono riuscito a cavarne fuori una cosa abbastanza presentabile, che è ciò che potete leggere oggi, in attesa di una futura eventuale versione inchiostrata.
Vi rimando alla pagina apposita per la scheda con tutti i particolari, e in più una novità: di questa storia è disponibile anche la sceneggiatura! Noterete sicuramente la sovrabbondanza di descrizioni e particolari inutili, ma Chiara ed io lavoriamo così, si tratta di un caso limitato solamente a lei (sebbene tenda ad esagerare nei dettagli con un po' tutti i disegnatori per i quali scrivo). Buona lettura!

Il cellu-cane [work in progress] (C) 2004 Vasco Serafini & Chiara Colagrande

11 Novembre 2004

La settimana scorsa, e questa corrente, sono passate così, senza che avessi un secondo per potermi sedere davanti alla tastiera e scrivere due righe per questo sito.
Adesso che ho bevuto un caffé (sono le 18.55) e pare che tutto sia tranquillo posso aprire il blocco note di Windows e scrivere quello che state leggendo. Pensavo di mettere qualcosa di nuovo online nei giorni scorsi, visto che non l'ho fatto rimedio adesso con una doppia razione. La prima portata è composta da La conversazione (vers. 2), che apparirà la prossima settimana su Giorno & Notte. Diciamo che si tratta di un remake di una tavola autoconclusiva di un anno fa, disegnata ovviamente meglio e persino colorata. Ho cambiato i testi, soprattutto perché non avevo l'originale sottomano e sono andato a memoria, e ho cambiato l'ambientazione, per così dire, passando da un liceo ad un'università (per la cronaca, Numismatica si studia a Chieti).

Il secondo piatto lo fa la prima puntata di una nuova serie a strisce, Il venditore, che segna l'inizio della mia collaborazione - dopo qualche mese che giravamo intorno all'idea - con Pietro Giordani, anche lui sceneggiatore e webmaster di Online Comics, dove pubblico anch'io ogni tanto qualcosa, e dove trovate E., "il mio capolavoro" per usare le parole di Jean-Pierre Colella, sebbene nella sua prima e più breve versione. Il venditore per me è importante perché è la prima volta che figuro solo come disegnatore, non ho scritto nemmeno una parola! Ovviamente a voi non importa nulla di tutto ciò, ma per me è un'esperienza nuova che voglio gustare appieno... non sappiamo quanto durerà la serie con protagonista questo venditore porta a porta di corsi di nuoto (sic), sicuramente non molto... per ora sono pronte le prime due strip e devo disegnarne una terza, Pietro ha scritto i soggetti delle prime sette, ma data la sua laurea incombente fra qualche mese non so se e quando avrà il tempo di scriverne di nuovi.
Prima di chiudere volevo farvi notare che qui trovate la prima puntata nello splendore del bianco e nero; sul sito di Pietro invece c'è una versione da lui colorata, e c'è anche una minirecensione di Vaz Comics! Urca!

La conversazione (vers. 2) (C) 2004 Vasco Serafini

3 Novembre 2004

Iniziamo la settimana con la storia che segna il ritorno della coppia formata da me e Chiara Colagrande, sodalizio che fortunatamente prosegue con nuove storie che vedrete presto o tardi qui online. Gli estimatori di 3x0 forse resteranno un po' spiazzati dal cambio di stile di Chiara, l'estate scorsa ha deciso infatti di mollare un po' il manga e studiarsi per bene le testate Disney come Witch e Monster Allergy: il risultato è quello che vedete qui sotto, la quarta puntata della saga di Enrico: L'essenza dell'universo.
E' una storia molto breve per due motivi: primo, perché originariamente faceva parte della serie di strisce sempre dedicate al mondo di Enrico, secondo, perché è destinata alla pubblicazione per il quindicinale Giorno & Notte, per il quale curo una pagina di fumetti, ragion per cui di volta in volta devo scrivere tavole autoconclusive.
Inoltre, con l'aggiunta della terza "puntata", scritta ieri, entra a far parte della pagina delle storie seriali Love story, serie per modo di dire, dato che è costituita da episodi completamente slegati l'uno dall'altro. Buona lettura.

Il mio amico Enrico: L'essenza dell'universo (C) 2004 Vasco Serafini & Chiara Colagrande

28 Ottobre 2004

Sistemando le pagine delle storie vecchie, ne ho ripescate un paio che non erano tornate online: a voi dunque Forfor Man e la casa nuova e due brevi schede sulle mie prime storie a fumetti, datate 1985-87 e purtroppo andate perdute: Joe's bar e I Super 3.

Forfor Man e la casa nuova (C) 1996 Vasco Serafini I Super 3 (C) 1987-2000 Vasco Serafini

27 Ottobre 2004

Ancora foto! Oggi è la volta della seconda presentazione del numero zero della defunta fanzine Z - Dove l'intelligenza va a morire, tenutasi presso la fumetteria Star Shop di Pescara. Il tutto cliccando qui.

Inoltre, due nuove storie brevi: Vaticano S.p.A. e Zoo safari.

Zoo Safari (C) 2004 Vasco Serafini

25 Ottobre 2004

Nuova, succosa (si fa per dire) storia lunga (si fa per dire). Semicroma è una delle mie classiche storie fetenti: parte con una premessa, finisce nel sangue, o comunque male. Non so perché, è una sorta di divertimento malato, di sadismo su carta, non lo so. Voi leggete e traete le vostre conclusioni, ma tenetevele per voi.

Semicroma (C) 2004 Vasco Serafini

22 Ottobre 2004

New entry per la sezione storie "sfuse": dopo un anno e più di gestazione, è finalmente pronto L'appuntamento, storia stranamente senza parole e ancor più stranamente seria, che segna la mia prima collaborazione con il disegnatore sulmonese Jean-Pierre Colella. Buona lettura.

L'appuntamento (C) 2003-2004 Vasco Serafini & Jean-Pierre Colella

Giacché ci sono, ho sostituito la versione di Lisa che era già online con quella a colori che sarà pubblicata nel numero in uscita oggi del quindicinale Giorno & Notte, reperibile, nemmeno tanto facilmente, solo nella provincia di Pescara.

Altre novità! Ora c'è anche la sezione delle foto, con scatti raccolti durante manifestazioni e vaccate varie più o meno inerenti il mondo dei comics.

Gran finale, quella che probabilmente l'ultima puntata del diario di Marco da Brooklyn, New York. Cliccate sul logo per leggere.


The Marculaz diary

20 Ottobre 2004

Primi accenni di restyling del sito... come potete vedere, ora la sezione dei fumetti è più visibile, e consultabile per aree tematiche. Ulteriori modifiche entro breve.

11 Ottobre 2004

Ultime due strisce (per ora) di Q, e dato che solo questo è poco ecco l'ultima storia da me scritta, pubblicata Venerdì scorso sul quindicinale Giorno & Notte: Comic Crisis!.

Comic Crisis! (C) 2004 Vasco Serafini

8 Settembre 2004

Trovato finalmente, più che il tempo, la voglia di scrivere due righe qui. Zero nuovi fumetti scritti nell'ultimo mese e mezzo, poco male, ecco ben 4 nuove strips di Q, con le quali si chiude la miniserie Il fattore K (e devo iniziare a pormi il problema di scriverne di nuove, dato che quelle che rimangono bastano per un mese solo). Inoltre, una nuova sezione, dedicata alla mia finta software house, per la quale sto sviluppando un'avventura grafica (sì, tipo Monkey Island e via dicendo), Sketchbook Boy e la casa sull'orlo del Nulla, del quale è disponibile un breve teaser interattivo. Dato che le azioni importanti da fare sono solo due, vi prego di perdere tempo provando tutte le azioni su tutti gli oggetti riconosciuti dal mouse, così da giustificare il tempo perso ad impostare tali interazioni, grazie!!

Sketchbook Boy e la casa sull'orlo del Nulla (C) 2004 Slob Games

23 Agosto 2004

Si riprende l'attività, per il momento, "solo" con due nuove strisce di Q. Non ho scritto né disegnato nulla in questo mese, ho però scansionato del materiale vecchio che vedrete online tra non molto. Nel frattempo, buona lettura.

10 Agosto 2004

Dato che ho ancora un po' di tempo a disposizione, ho messo online un'altra storia, stavolta lunga ben 7 pagine: Cheese. Buona lettura con questa amara ed irrealizzabile storia d'amore che non è assolutamente nelle mie corde, spero tuttavia vi piaccia.

Cheese (C) 2003 Vasco Serafini

10 Agosto 2004

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con ben due storie brevi, entrambe per la prima volta online. si tratta di The dig e Sciopero!, non mi resta che augurarvi buone ferie e arrivederci fra 15 giorni.

Sciopero! (C) 2003 Vasco Serafini & Chiara Colagrande

9 Agosto 2004

Chi l'avrebbe mai detto... due nuove strisce di Q, che inaugurano la seconda miniserie, dopo la prima ripetitiva ed introduttiva: Il fattore K. Entra in scena un nuovo personaggio, ed è già l'inizio della fine.

5 Agosto 2004

Una nuova scossa di energia e buonumore grazie al supporto emotivo di Q, che torna con 2 nuove strisce identiche alle precedenti. Continuerà ancora per molto questa tortura? No, perché le cose stanno per cambiare...

4 Agosto 2004

Da oggi inizia la pubblicazione, più o meno regolare, di una strip che ha fatto del minimalismo il suo motto: Q nelle mie intenzioni dovrebbe avere un aggiornamento bisettimanale, ma le cose potrebbero cambiare in seguito, dipende da quante strisce nuove riuscirò a mettere insieme durante le ferie. Per comodità trovate poco sopra anche un banner che vi porterà direttamente alla pagina specifica. Non mi resta che augurarvi buona lettura con le prime due strisce (praticamente identiche) della prima miniserie Happiness is a state of mind.

3 Agosto 2004

Se non ne avevate abbastanza ecco una storia breve ed una media: La conversazione e quella che è a tutt'oggi la mia opera più nota (si fa per dire), 3x0, pubblicata sulla rivista Fame! e nei siti Billy's Comics e Online Comics. Cosa trovate in più, qui? Una completa analisi della storia e il backstage della lavorazione, e alcuni schizzi inediti realizzati da Chiara Colagrande. Buona lettura.

2 Agosto 2004

La settimana inizia con un bel malloppo tutto da leggere: Il mio amico Enrico II: Fire on the dance floor. Non mi resta che augurarvi buona lettura con le note e le 17 tavole di questa intricata (almeno per me, mi sono "perso!" diverse volte nella stesura della sceneggiatura) storia.

30 Luglio 2004

Chiudo la settimana con una chicca che era finora rimasta nel cassetto: 180°, esempio di come le buone idee a volte fanno una fine ingloriosa. Per il resto, ho aggiornato un'altra volta il listone dei comics con l'aggiunta di 23.15, messa lì per dovere di cronaca perché si tratta forse della storia più insulsa che abbia mai fatto in vita mia, ed infatti non ho alcuna intenzione di pubblicarla né di scansionarla per tenerla nel mio archivio, non ne vale la pena.

Per il resto le idee latitano, sono in vacanza forzata da un po' di tempo, non so se sono stanco oppure ho perso la vena per strada, spero che nella pausa di Ferragosto mi venga in mente qualcosa di buono, non da usare subito (Z, la fanzine che avevo creato un paio di mesi fa, è già defunta dopo un numero causa presa coscienza dell'inutilità di iniziative del genere qui a Pescara), ma da tenere da parte e riciclare al momento buono quest'inverno, sperando che non saltino fuori concorsi fasulli come quello di cui parlo nella scheda tecnica di 180°. Buona lettura ed alla prossima settimana.

29 Luglio 2004

Due storie brevi e per giunta disegnate male non sono di grande richiamo per un sito, eccomi quindi ad aggiungere altro materiale sempre disegnato male (per molto tempo sono stato convinto che tanto nessuno avrebbe mai letto queste storie per cui non mi sono mai preoccupato più di tanto del lato estetico delle mie produzioni): Il negoziatore, Pecunia non olet... e Ti senti preparato?.
Sul fronte novità, a parte gli aggiornamenti che cercherò di manterere a ritmi abbastanza sostenuti, nulla di nuovo. Ho deciso di prendermi una pausa, ragion per cui l'elenco completo dei comics non aumenterà fino a Settembre, a meno che non abbia un colpo di genio che mi costringa a mettermi al tavolo a imbrattare qualche foglio, ma ora come ora ho le pile scariche e non mi sfiora nemmeno l'idea di prendere in mano una matita.
Appuntamento alla prossima settimana con qualche nuova fesseria da mostrare. Evviva.

26 Luglio 2004

Parte la prima vera settimana di attività di questo sito che fino ad ora è ad uso e consumo di 2-3 persone, come sempre non mi premuro di fare un minimo di pubblicità (onestamente non saprei neanche dove). Ripartiamo dal vecchiume, esattamente roba di cinque anni fa, ovvero due storie che hanno dato la stura alla produzione personale che si è infittita a partire dal 2002. Ecco quindi Il mio amico Enrico: Sì, viaggiare... e La vera storia dell'incantevole Creamy, due storie scritte abbastanza bene, nonostante le limitazioni di spazio per il primo caso (vedere le note per spiegazioni approfondite) e pessimamente disegnate perché "tanto, chi vuoi che le legga, queste schifezze"... e invece, eccole pubblicate online. Bah.
L'elenco completo dei miei fumetti è adesso aggiornatissimo ad ieri, giorno in cui ho rinunciato a partecipare ad un'estemporanea perché mi sono reso conto che non sarei riuscito a tirare fuori nulla di interessante, e ho speso il tempo degli ultimi giri del GP di Hockenheim per scrivere e disegnare Semicroma, storia di "malainfanzia" che presto o tardi leggerete.

23 Luglio 2004

Rinascita. Ecco la prima parola di questo nuovo sito.
Quello che avete davanti non è proprio un sito nuovo di zecca, ma l'ennesima versione della mia home page personale che ha albergato all'indirizzo c-64.cjb.net dal 20 Settembre 2001 all'11 Dicembre 2003; poco dopo questa data Xoom, l'host del sito, ha deciso di cancellare tutto a causa, credo, sia dell'enorme spazio occupato - circa 5 gigabytes - che per il tipo di materiale presente.
Adesso eccomi trasferito su Altervista, con un nuovo nome e con molte meno cose: via le roms, via gli mp3, solo i fumetti. In questa incarnazione delle mie produzioni troverete quasi tutto quello che è sgorgato dal mio tratto-pen dal 1985 ad oggi, e purtroppo per voi non è poco. Per adesso però non trovate praticamente niente, a parte il diario dall'America del mio amico Marco Antonini (non ancora aggiornato alle ultime puntate), la prossima settimana inizierò l'upload del materiale, diciamo che per ora questa pagina è solo un segnaposto... almeno sapete di che cosa si tratta! Ci vediamo fra qualche giorno...

© 2004 Vasco Serafini.


<< Indietro